Home / Eventi, Sagre e Festività / Mostra Mercato dell’Orologio Prezioso, Raro, d’Epoca e da Collezione

Mostra Mercato dell’Orologio Prezioso, Raro, d’Epoca e da Collezione

Dopo l’ottimo successo dell’edizione, tenutasi a maggio, torna la Mostra Mercato dell’Orologio Prezioso, Raro, d’Epoca e da Collezione, in programma domenica 18 novembre, presso gli accoglienti spazi di Cesena Fiera.
La kermesse novembrina si prevede essere la più importante per gli esperti e gli amanti del settore, in quanto ineguagliabile occasione per anticiparsi nella ricerca di un regalo importante, da fare o da farsi, o per effettuare un investimento destinato sicuramente a rivalutarsi nel tempo.
Confermata anche la formula espositiva, che prevede un locale appositamente allestito, riservato e sorvegliato interamente dedicato all’esposizione e vendita di ‘misuratori di tempo’ di alta orologeria.
All’appuntamento cesenate prenderanno parte selezionati espositori provenienti da tutta Italia, cheoffriranno una vasta panoramica di articoli, soprattutto orologi da polso, delle marche più prestigiose, tra i quali spiccano le marche leader del settore, tra cui le svizzere Rolex, Patek Philippe, Jaeger-Le Coultre, Vacheron Constantin e la francese Cartier, non mancherà qualche importante occasione relativa agli orologi da tavolo, pendoli e da tasca, e le famose ‘cipolle’, segno distintivo per ogni gentleman che si rispetti.

Ricordiamo che la Mostra mercato dell’Orologio prezioso, d’epoca, raro e da collezione, si svolge nell’ambito di C’era una volta… Antiquariato, appuntamento abituale per gli appassionati di antiquariato, a metà fra déballage e mostra antiquaria, in una atmosfera che ricorda i grandi mercati coperti d’oltralpe, che si svolge a Cesena Fiera, ogni terzo fine settimana del mese, da settembre a maggio.
In questa occasione ben trecento espositori si danno appuntamento, proponendo ricchissime esposizioni di oggetti e rarità dei secoli scorsi: dipinti, statue lignee, argenterie, mobili antichi, utensili, marmi, porcellane, tappeti orientali, maioliche, gioielli e tanti altri pezzi di valore risalenti al periodo storico che va dal 1500 al 1900. Vasta e interessante, inoltre, la proposta di mobilio e suppellettili del mondo rurale.
Accanto a pezzi di grande interesse, per eccezionalità ed investimento economico, si possono trovare ‘pezzi’ brocante e vintage: abbigliamento, bigiotteria americana, accessori, stampe ed altro ancora.

In sintesi, la mostra mercato dell’orologio propone il gotha dell’orologeria da collezione ed antiquariato, un mix di alto profilo per la gioia dei tanti appassionati di oggetti belli e preziosi.

Per Maggiori Informazioni: www.blunautilus.it

[tags]turismo per caso, eventi, week end, mostra orologio[/tags]

About Il Conte

Check Also

Primo Maggio in Francia: scopri la festa del mughetto

Come in Italia, anche in Francia si festeggia il giorno dedicato ai lavoratori: il 1° …

Lascia un commento