Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Monte Rosa: tra lusso e benessere

Gressoney si può ben definire la “corte di Sua Maestà” il Monte Rosa, un regno di pace dove a fare da padrone sono verdissimi boschi, suggestive cascate, gorgheggianti torrenti e le tipiche Stadel, le costruzioni in legno di larice. Non a caso i reali di Savoia, agli inizi del Novecento, scelsero la valle valdostana situata ai piedi del Monte Rosa per trascorrervi vacanze in tranquillità.

Ed è proprio in questo scrigno di tesori dove madre natura dona il meglio di se che spicca una gemma dell’ospitalità, l’Hotel Jolanda Sport. L’albergo, che proprio a dicembre festeggia i suoi cinquant’anni con vantaggiose proposte, gode di una vista spettacolare sul secondo massiccio più alto d’Europa ed offre 33 camere rifinite con legno a vista e pavimenti in tipica beola; sono usati materiali naturali e semplici che vengono abbinati a tessuti ricercati e antiche cassapanche. Elemento principe dell’accoglienza è la cucina, con lo chef che si sbizzarrisce nel preparare invitanti buffet dolci e salati per accontentare tutti i palati, aggiungendo prelibatezze della tradizione valdostana.

Ma l’Hotel Jolanda è soprattutto un’oasi di riposo e piacere, che prende forma concreta nel bellissimo Centro Benessere, anch’esso costruito secondo lo stile caratteristico dei luoghi in cui sorge. Travi e legni vecchi caratterizzano la struttura dotata di piscina interna con idromassaggio, sauna finlandese con minipiscina esterna a 9°, biosauna, bagno turco, palestra e zona beauty dove mani esperte eseguono trattamenti specializzati, ricorrendo esclusivamente a prodotti naturali o ad ingredienti freschi come yogurt, latte, vino, miele, olio di rosa, vino rosso e pino selvatico.

Gli ambienti della piccola ma ricercata Spa sono unici: basti pensare al Calderone di Cornetta, una tinozza di rame dove ci si immerge per godersi i bagni aromatizzati, o al Letto di Jolanda, in cui concedersi momenti di rara pace dell’anima. Ci si può anche dedicare un rigenerante bagno di fieno in un antico letto di legno che i pastori usavano sugli alpeggi per non allontanarsi dalle greggi.

Da poco entrato a far parte della prestigiosa catena internazionale della Romantik Hotels & Restaurants come casa di charme che si distingue per il particolare pregio architettonico-naturalistico, l’albergo vanta un’atmosfera accogliente e familiare, dove nulla è lasciato al caso: un vero paradiso per inguaribili romantici in cui natura, attività sul Monte Rosa, relax con trattamenti naturali nel centro benessere e cucina da gourmet lo rendono il luogo ideale per una vacanza da re e regine.

Informazioni
Hotel Jolanda Sport

11020 Gressoney La Trinité (AO)
Tel: 0125/ 366140
www.hoteljolandasport.com

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. Settimana Bianca in Val d'Aosta Dice,

    […] scolpita nel granito,  il Monte Cervino (4.478 m), dalla caratteristica forma piramidale, il Monte Rosa (4.634 m), seconda montagna delle Alpi per altezza, ed il Gran Paradiso (4.061 m), unico […]

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra