Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Milano, meta turistica ricca di Storia, Cultura e Innovazione

Diciamolo chiaramente, Milano è una delle mete turistiche meno considerate quando si pianifica un viaggio in Italia.

Sarà per via della sua reputazione di città/lavoro e business center italiano. Eppure è una delle città italiane con un passato influente e un ricchissimo patrimonio culturale.

12666247_10208360768038231_1680104133_n

Pensate che artisti come Leonardo da Vinci, Michelangelo o Giuseppe Verdi hanno vissuto e lavorato proprio qui a Milano. La storia ci racconta che Napoleone Bonaparte incoronò se stesso all’interno del Duomo di Milano!

Milano non è solo moda, soldi e lavoro. Milano è un insieme di storia, cultura e innovazione. E’ diventata nel corso degli anni una vera e propria Metropoli europea.

Ecco perché dovrebbe essere il punto di partenza per ogni turista che decide di trascorrere le proprie vacanze in Italia. Tra chiese, monumenti e abbazie di ogni epoca non basterebbe un mese per visitarla a fondo.

Le innumerevoli strutture ricettive presenti a Milano vi daranno la possibilità di poter trovare l’alloggio perfetto per voi. Pensate che AirBnb conta più di 300 case in affitto nella sola area centrale. Certo se pensate ad una soluzione più a lungo termine – e se le vostre finanze lo permettono -, vi consigliamo di affidarvi alle innumerevoli agenzie immobiliari della zona.

Gli immobili di lusso in affito a Milano non mancano di certo, affittarne uno vi permetterebbe di poter vivere nel cuore pulsante del centro storico di Milano senza dover prendere mezzi per spostarvi da una parte all’altra della città.

Ma andiamo a vedere quali sono i principali luoghi di interesse a Milano secondo la classifica di Google.

Al primo posto troviamo il Duomo di Milano, la cattedrale simbolo del capoluogo lombardo sita in piazza duomo. Una cattedrale gotica che risale al 1400 e che annovera tra i suoi architetti persino Leonardo da Vinci.

Al secondo posto il Teatro alla Scala, forse il più famoso teatro d’Italia.

Al terzo posto troviamo il Castello Sforzesco, meraviglioso edificio rinascimentale, costruito dal Francesco Sforza nel XV secolo.

Menzione particolare va fatta per la Galleria Vittorio Emanuele II di Milano che ha da poco festeggiato i suoi 150 anni di storia. Una galleria commerciale ricca di negozi di lusso e bar di altissimo livello. E’ una delle Gallerie più belle d’Europa che collega Piazza Duomo a Piazza della Scala.

Vi abbiamo convinto? E’ proprio una città da visitare! E se quest’anno progettate di andare a Milano non fatevi mancare la “giravolta sul… toro”!

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra