Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Mete per il Viaggio di nozze

Le mete per il Viaggio di nozze sono tantissime e tutte da sogno. Scegliere il posto è un momento unico: alcuni, prima del Viaggio di nozze, preferiscono passare le prime notti in un luogo romantico come Venezia, Verona, Taormina, Ravello, la Costiera Amalfitana, il Lago di Como, per poi volare da lì verso la meta prestabilita, come ad esempio un’isola paradisiaca o un  atollo sconosciuto dove si può rivivere il sogno dell’isola sperduta su spiagge stupende e incontaminate a contatto con la natura.

Scegliere la meta dei propri sogni vuol dire soddisfare i propri desideri, magari orientandosi verso un viaggio culturale, un viaggio di lusso, un viaggio archeologico, un viaggio avventuroso, un viaggio  sportivo, insomma una Luna di miele per scatenare la fantasia e organizzare itinerari  romantici in barca, in automobile, in aereo o in bicicletta.

Chi ama il relax, il caldo e il mare può orientare il proprio Viaggio di nozze verso mete esotiche e da sogno come le Seychelles, Tahiti e la Polinesia francese, le Fiji, Cuba, Tobago, le Isole vergini, le Cayman, le Antille olandesi e francesi, verso il paradiso naturalistico delle Galapagos, verso il Madacascar, le Maldive, l’Indonesia, Bali, la Thailandia, le Hawaii.

Per gli appassionati di culture millenarie ed esotismo, si presentano mete come l’India, il Nepal con le sue immense montagne, la Cina e il Giappone.
Per chi preferisce il freddo e le romantiche nevi, può essere piacevole un viaggio di nozze in uno dei tanti lussuosi alberghi della Svizzera, o una vacanza con slitte e sci sulle distese della Groenlandia, dell’Alaska, della Lapponia o della Finlandia.
Gli appassionati dei deserti sceglieranno il Sahara, il sud del Marocco, la Nubia, l’Hoggar in Algeria, il Tibesti nel Ciad (estremamente pericoloso), il deserto di Kalahari in Sudafrica e la Namibia.

Chi è interessato a civiltà antichissime, potrà trascorrere il Viaggio di nozze in Grecia, in Medio Oriente, In Egitto, nello Yemen, in Messico o in Perù.
La Luna di miele può anche essere un’occasione per viaggiare nel vasto continente nord americano: il Canada, con il Quebec, Montreal, Toronto, le Cascate del Niagara, gli Stati Uniti, con le affascinanti metropoli di New York, Boston, Washington, Philadelphia, Chigago, New Orleans, Miami, San Francisco, Los Angeles, San Diego, Las Vegas, o i fantastici scenari del Nevada, del Grand Canyon, del Sequoia Park, della Death Valley, dei grandi parchi, dello Utah.

Per chi vorrà trascorrere il Viaggio di nozze circondato da paesaggi affascinanti, si rivolgerà al Sud Africa, alla Tanzania, al Kenya, alla Botswana con i loro fantastici parchi e safari, alla Nuova Zelanda con le sue pecore e le sue montagne, la Norvegia con i suoi fiordi, all’Argentina con la Patagonia e la Terra del Fuoco.
Non mancano Viaggi di nozze avventurosi come attraverso il Laos, la Cambogia, il Vietnam, come un pellegrinaggio tra le vette e i monasteri del Tibet, con la scalata delle cime dell’Himalaia, fino ad arrivare al misterioso Butan, come un viaggio attraverso le Ande, come le lunghe camminate in Norvegia, tra neve, pietre e licheni o come tra le domestiche vette e rifugi delle Dolomiti.

Vi sono poi Viaggi di nozze romanticissimi, tranquilli e raffinati sui tragitti fluviale: navigare i canali della Francia,  dell’Olanda, della Germania, i fiumi dell’Irlanda o della Svezia, da Stoccolma a Goteborg.
Se si è orientati ad una Luna di miele culturale, si può prevedere una panoramica delle città europee: Parigi, Praga,  Londra, Amsterdam, Berlino, Vienna, Budapest, Barcellona, Copenaghen.

Infine…perchè non trascorrere il Viaggio di nozze nel paese più bello del mondo: l’Italia, con la sua storia e cultura  millenaria, con le meravigliose città di Roma, Napoli, Venezia, Firenze, Siena, le bellissime colline della Toscana, la ricca Sicilia, i luoghi etruschi e le antiche colonie greche, i luoghi normanni e arabi, e moltissimi altri itinerari d’arte, cultura ed enogastronomia.

Le mete per trascorrere una vacanza da favola ci sono… Polinesia, Seychelles, Caraibi, Maldive, Malesia, Thailandia, Costa Rica, Brasile, Messico, Hawaii, Filippine, Kenya, Sri Lanka, Australia, Nuova Zelanda, Egitto, Fiji, Mauritius, Stati Uniti, Bali, Europa del Nord, Grecia, Spagna, Comore, Sudafrica, Zanzibar, India… insomma…

Scegliete il viaggio, sarà per sempre…


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra