Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Mercatino natalizio di Vipiteno

Il mercatino di Natale di Vipiteno si svolge in una città che, nell’impianto urbanistico e nell’architettura tardo-medievale, è fortemente improntata dall’attività mineraria. Nella città di Vipiteno affluirono infatti molti imprenditori minerari che, grazie alle loro disponibilità economiche ed alla loro visione cosmopolitica, influenzarono in modo determinante il volto della città. Vipiteno fu inoltre sede di un Giudizio minerario per diversi secoli. Durante il mercatino di Natale questo aspetto dell’economia cittadina viene presentato al visitatore ed evidenziato.

Lo splendore di quell’epoca, insieme con gli esemplari interventi di ricupero e di risanimento, hanno favorito in modo determinante l’inserimento della città nel catalogo 2002 dei borghi più belli d’Italia.
Pini e abeti sono simboli della vita e della pace natalizia. Nelle cinque città dei Mercatini si trovano questi simboli natalizi maestosi. Decorati per tradizione con mele, noci, biscotti di panpepato e con i tradizionali addobbi in legno, paiono ancora più festosi e sfavillanti. Intorno all’albero le bancarelle offrono una grande varietà di addobbi per imprezosire il vostro albero di Natale. Lasciati sedurre da profumi, dal fascino e della musica. Tuffati nella tradizione, goditi il Mercatino senza fretta, segui il percorso prenatalizio a 5 stelle attraverso l’Alto Adige.
Lasciati incantare dal romantico mondo di un Natale da fiaba con il suggestivo mercatino e le sue favolose attrazioni.

Fonte: www.mercatinonatalizio-vipiteno.com

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra