Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Mercatino di Natale di Stoccarda

Durante l’Avvento le città del Baden-Württemberg sono avvolte nella magia: gli incantevoli Mercatini di Natale, che qui vantano tradizioni secolari, trasformano la regione in un paese da fiaba. Ecco alcuni consigli per visitare le mete più suggestive e vedere i caratteristici mercatini.

Il Mercatino di Natale di Stoccarda risplende dal 1692; è uno dei più antichi della Germania e con le sue oltre 250 bancarelle detiene il record di grandezza. E’ inaugurato ogni anno l’ultimo giovedì di novembre con un concerto nel Castello Vecchio e dura fino al 23 dicembre. Per i bambini viene allestita la Märchenland, il Paese delle Favole, dove ci si sbizzarrisce tra le giostre e si viaggia sulla mini-ferrovia, con una vera locomotiva a vapore!

Anche a Baden-Baden, l’elegante stazione termale, si svolge un delizioso Mercatino di Natale: all’inizio del Lichtentaler Allee, dal 26 novembre al 26 dicembre, si ammirano le variopinte bancarelle di prodotti culinari e artigianali. Da non perdere è l’Himmelsbühne, il “Palcoscenico del Cielo”, un ricco programma di concerti, canti e teatro. Uno degli eventi più attesi è il 6 dicembre: arriva San Nicola dal cielo, in una mongolfiera carica di regali per i bambini.

Infine, non può mancare una visita all’Europa Park, che dal 1° dicembre al 6 gennaio diventa un incredibile Mondo del Natale. Si pattina sul ghiaccio, si passeggia nel Mercatino di Natale del Quartiere Tedesco e si assiste a sfavillanti spettacoli sul ghiaccio.

[tags]mercatini natale stoccarda, mercatino natale europa, turismo per caso, natale in europa[/tags]

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra