Home / Natale e Feste Religiose / Mercatino di Natale 2018 al Borgo Fantasma di Apice Vecchia

Mercatino di Natale 2018 al Borgo Fantasma di Apice Vecchia

In provincia di Benevento vi è il Borgo fantasma di Apice Vecchia con il Castello dell’Ettore che ospita il Mercatino di Natale 2018 con l’evento natalizio chiamato “The Magical World of Christmas”.

L’evento inizia il 23 Novembre e termina il 16 Dicembre tutti i giorni dalle 10 alle 23,00.

Mercatino di Natale 2018 al Borgo Fantasma di Apice Vecchia

Il Castello dell’Ettore è un antico e maestoso Castello Medievale che domina il borgo di Apice Vecchia, definito dallo scrittore e giornalista napoletano Antonio Mocciola “La Bella Addormentata”, in questo periodo dell’anno diventa un luogo surreale con una magica atmosfera natalizia.

Vi sono personaggi storici, letterari, animati e fantastici che guidano il visitatore in un viaggio incantato all’interno del Castello dell’Ettore, vi sono casette che espongono prodotti di ogni genere:

  • opere artistiche locali;
  • prodotti Enogastronomici del territorio;
  • oggetti di artigianato tipico e originali manufatti;
  • fantastiche idee regalo per un Natale.

Sono presenti anche scuole di danza, compagnie teatrale, ma non finisce qui, vi sono luoghi magici come il Giardino Incantato, il Castello di Babbo Natale con il vero Babbo Natale direttamente dalla Lapponia, la Camera dei Sogni del Natale dove vengono narrate fiabe e racconti sul Natale, la Torre delle Luci Immaginarie. Non mancano i Cori GospelMusicalSpettacoli a Tema e per i più piccini, Creatori dei Sogni, personaggi come lo Scrooge e i tre Spiriti del Natale Passato-Presente-Futuro, la dolce Elsa con il suo inseparabile Pupazzo di Neve. Inoltre.

Nel castello sono allestite anche stanze a tema:

  • Harry Potter;
  • la Mostra Estemporanea “A Christmas Imagination”.

L’ingresso per usufruire di tutto questo prevede un contributo di € 3,00 dal lunedì al venerdì e di € 5,00 il sabato e la domenica, i bambini sino a 10 anni non pagano.

 

 

About silvia

Check Also

Natale a Parigi: suggestioni che riempiono in cuore

Parigi è la città dell’amore e degli innamorati, la ville lumiere, la città dell’arte e …

Lascia un commento