Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Mercatino di natale 2008 nel parco degli Asburgo a Levico

Anche quest’anno dal 22 novembre al 6 gennaio, si rinnova il tradizionale appuntamento con i Mercatini di Natale in Valsugana, uno dei momenti più carichi di emozione, una tradizione che vive nell’incantevole cornice del secolare Parco degli Asburgo di Levico Terme per rievocare la magica atmosfera natalizia alpina, italiana e mitteleuropea.

E’ un clima festoso quello che si respira nel cuore dello storico Parco degli Asburgo a Levico Terme nel periodo dell’Avvento. Uno scenario incantato, uno spettacolo davvero unico soprattutto quando, sul far della sera, le luci leggermente soffuse illuminano le maestose piante del secolare arboreto e le caratteristiche casette in legno. In questa affascinante cornice il Mercatino di Natale prende per mano grandi e piccini guidandoli alla scoperta della più autentica cultura popolare trentino-tirolese, sulle orme della più nobile tradizione asburgica. E’ infatti proprio nel periodo dell’Avvento che più si rievocano i fasti e l’eleganza dell’Ottocento quando Levico Terme venne scelta dalla nobiltà austriaca e mitteleuropea quale luogo di villeggiatura. Un’atmosfera magica da rivivere magari a bordo di un’elegante carrozza trainata da cavalli che proprio in occasione del Natale sfilerà per le vie del centro accompagnando chiunque desideri scoprire gli angoli più affascinanti di questo antico borgo, oltre al caratteristico trenino che collega il mercatino con vari punti della località.

Passeggiando lungo i viali innevati del parco si potranno acquistare o semplicemente ammirare originali oggetti d’artigianato artistico, giocattoli e addobbi per l’albero e il presepio, prodotti tipici del territorio e degustare le più squisite specialità gastronomiche locali come le caldarroste accompagnate da un fumante vin brulè, il miele di montagna, la luganega, la mortandela, i prosciutti di cinghiale, cervo e di oca, delicatamente affumicati. Una buona occasione per completare i regali di natale destinati a grandi e piccoli amici all’insegna della più autentica cultura popolare alpina.

Non mancheranno concerti corali e strumentali, musici itineranti, gruppi folcloristici che trasformeranno il parco in un vivace palcoscenico mettendo in scena le più originali tradizioni musicali locali.

Il Mercatino di Natale nel Parco Secolare degli Asburgo a Levico è visitabile con il seguente orario:

Novembre 2008:

22 e 23, 28, 29* e 30 novembre: 10.00/19.00

Dicembre 2008:

5, 6*, 7 e 8 dicembre: 10.00/19.00

12, 13* e 14 dicembre: 10.00/19.00

19, 20 e 21 dicembre: 10.00/19.00

26, 27, 28, 29, 30 e 31 dicembre: 14.00/19.00

Gennaio 2009:

1-6 gennaio: 14.00/19.00

*sabato 29 novembre, 6 e 13 dicembre: 10.00/22.00 e ad ore 21.30 fuochi d’artificio 

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra