Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Mercatino di Natale 2008 a Trento

Incontrarsi per i famosi Mercatini di Natale a Trento, città nel cuore delle montagne resa ancor più affascinante dalla magica atmosfera del Natale o da quella frizzante legata all’attesa dell’anno nuovo; una città da secoli luogo e dimensione d’incontro fra la cultura germanica e quella latina, fra Nord e Mediterraneo.

Una città gradevole ed accattivante che offre un centro storico dall’impronta rinascimentale, monumenti testimonianza d’una storia millenaria – come il Castello del Buonconsiglio, residenza dei Principi Vescovi oppure il romanico Duomo a dominare una piazza giudicata fra le più belle di tutt’Italia – ricca di occasioni e valori tutti da scoprire. Una città d’impronta mitteleuropea che negli ultimi anni ha valorizzato il suo aspetto con un’opera di radicale rivoluzione urbanistica all’insegna della vivibilità e della qualità ambientali.

Natale ed i suoi riti, il fascino eterno della Festa più cara della religiosità e più amata dai bambini di tutto il mondo, sono materializzati dai Mercatini di Natale: una volta unica occasione nell’anno per acquistare gli addobbi dell’albero (il Christkindlmarkt della tradizione tedesca) oggi luogo per trovare il regalo più bello e singolare. Un’atmosfera che dalla bellissima piazza Fiera aperta alle bancarelle sistemate ai piedi delle mura medioevali di Trento, si propagherà all’intero centro città: nella Piazza Battisti trasformata in Piazza dei Bambini con spettacoli ed intrattenimenti, nei musei sintesi della storia e della memoria, nella biblioteca comunale e in tanti altri punti strategici da scoprire piacevolmente nel corso delle speciali visite guidate.

Una Trento diventata punto di riferimento per il mondo delle produzioni tipiche dell’articolato e sempre diverso territorio provinciale che nel bellissimo Palazzo Roccabruna trovano degna cornice ed esaltazione; oppure presso le Cantine Ferrari, marchio famoso e punta di diamante della sicura tradizione spumantistica locale. Prodotti genuini e caratteristici, ricchi di sapori e profumi offerti in degustazione nei piatti delle molte osterie e trattorie tipiche, dei ristoranti dove è bello incontrarsi alla sera fra amici, dopo una giornata ricca d’esperienza e conoscenze.

Basterà poi alzare appena gli occhi, passeggiando in centro durante lo shopping, per incontrare con lo sguardo il Bondone, la montagna dei trentini e palestra della città: d’inverno per quanti amano lo sci (con una stupenda “Gran Pista” davvero da non perdere, un bellissimo e funzionale Centro del fondo, possibilità di passeggiate con le racchette da neve ed escursioni con gli sci da alpinismo); d’estate per chi cerca verde e vacanza “open air” all’insegna degli sport della montagna.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra