Home / Natale e Feste Religiose / Mercatino di Natale 2008 a Bolzano

Mercatino di Natale 2008 a Bolzano

Da fine novembre in Alto Adige si respira aria di festa, di tradizione e di dolce attesa del Natale. I mercatini propongono tutti i giorni il meglio della tradizione natalizia altoatesina: fantasiose decorazioni per l’albero, piccoli souvenir in legno, vetro e ceramica, pasticceria finissima e gustose specialità gastronomiche.

I centri storici si riempono di colori e frenetica attività, offrendo sia idee per i regali, che oggetti e decorazioni per l’albero e il Natale, possiamo trovare anche interessanti oggetti di artigianato locale, opere in legno, in ceramica e di vetro decorato, colorate candele e giocattoli in legno tipici della Val Gardena.

Dal 28 novembre al 23 dicembre piazza Walther ospita le caratteristiche casette in legno del "Christkindlmarkt"; 80 espositori propongono tipici addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo all’insegna della più genuina tradizione artigianale, nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi come il famoso "Zelten" di Bolzano.
Visitare il Mercatino di Natale di Bolzano significa tuffarsi nella magica tradizione dell’Avvento alpino. Un’atmosfera particolarmente suggestiva regna nel "Bosco Incantato" di Palais Campofranco a pochi passi dal Mercatino.

Orari d’apertura:
Lunedì – venerdì: ore 10.00-19.00
sabato: ore 9.00-20.00
domenica e festivi: ore 9.00-19.00

About Il Conte

Check Also

Capodanno e Natale Praga, atmosfera e tradizione

Siete pronti a trascorrere un capodanno nella città dorata? Allora Praga è la meta che …

Lascia un commento