Home / Natale e Feste Religiose / Mercatini di Natale in Alto Adige

Mercatini di Natale in Alto Adige

Cinque meravigliose città per cinque mercatini originali dal sapore unico: Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico da fine novembre diventano le protagoniste del Natale con bancarelle tipiche che propongono prodotti esclusivi del territorio, scenografici calendari dell’Avvento, luci e allestimenti che regalano atmosfere da fiaba.

I Mercatini di Natale dell’Alto Adige sono gli unici, veri e originali mercatini del Belpaese; da secoli, infatti, le famiglie altoatesine si tramandano di generazione in generazione i simboli e le tradizioni di questo appuntamento speciale, che rivivono ogni anno nelle cinque città altoatesine impreziosite da nuove idee e iniziative.

Un Percorso a 5 Stelle che illumina il viaggio alla scoperta di simboli, manifestazioni, gusti e profumi del periodo natalizio che solo in Alto Adige esprimono il meglio di sé, cinque mercatini originali accomunati dunque dalla tradizione ma anche personalizzati da elementi unici e distintivi che vanno visti e assaporati fino in fondo.

Ecco perché vale la pena ritagliarsi qualche giorno e compiere tutto il percorso delle 5 stelle scoprendo così le diverse sfumature di un’unica grande tradizione natalizia mitteleuropea che traccia le sue origini lontano nel tempo.

Un’occasione unica per vivere una Vacanza di Natale più calda e affascinante, approfondire la conoscenza del territorio attraverso i prodotti e gli oggetti tipici, gli alberi di Natale a tema, i calendari dell’Avvento e le varie manifestazioni che fanno da cornice ai Mercatini.

About Il Conte

Check Also

Capodanno a Londra, spettacolo unico e imperdibile

Capodanno a Londra, ci state pensando? E’ una bella sfida, soprattutto per quanto riguarda le …

Lascia un commento