Home / Natale e Feste Religiose / Mercatini di Natale a Bolzano

Mercatini di Natale a Bolzano

Se vuoi trascorrere un week end davvero all’insegna della tradizione natalizia, ecco che la meta del tuo viaggio deve essere ai Mercatini di Natale di Bolzano, una tradizione ormai consolidata che in questi giorni vede la città popolarsi di bancarelle colorate e allegre, zeppe di piccoli oggetti, decorazioni, piccole ma interessantissime idee regalo per la festa di Natale. Prenota subito.

A Bolzano, i mercatini di natale sono delle vere e proprie tradizioni, inseriti nella cultura folcloristica dei mercatini teutonici, dei quali sente l’influenza, che con le loro migliaia di luci colorate, illuminano il centro e le vie dello storico Christkindlmarkt, il mercatino del bambino Gesù.

Durante il tuo week end per mercatini, potrai vedere con i tuoi occhi come i centri storici si riempono di colori e attività, offrendo sia idee per i regali, che oggetti e decorazioni per l’albero, diventando luoghi ideali dove trovare artigianato locale, opere in legno, in ceramica e di vetro decorato, colorate candele e giocattoli in legno tipici della Val Gardena.

Accanto al mercatino, la città si arricchisce di eventi e manifestazioni, molte rivolte ai bambini, altre riservate agli adulti; la musica e gli spettacoli di piazza non mancano, come pure gli eventi sponsorizzati, le mostre e le iniziative culturali: c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Le bancarelle a festa invadono il centro e tutte le vie si riempiono di un caleidoscopio di sapori e odori, di prodotti artigianali frutto di un incrocio di usi e costumi originale e insolito.

Un week end a tra le bancarelle del mercatino vuol dire assaporare anche i menù caratteristici offerti dai ristoratori di Bolzano con cui è possibile assaggiare le specialità Bolzanine, i cui sapori derivano dall’incrocio tra la cucina mediterranea e quella mitteleuropea. 

Prenota subito il tuo week end! Offerta weekend con lastminute.

About Il Conte

Check Also

Dove andare in Europa per il Ponte dell’Immacolata 2018

Come ogni anno arriva il periodo dei ponti invernali dove ci si organizza per qualche …

Lascia un commento