Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Mercatini di Natale 2008 in Germania

Tappe fondamentali per i mercatini di natale in Germania sono:

Esslingen: una piccola città vicino Stoccarda, famosa per il suo Mercatino di Natale. Vi si possono trovare specialità culinarie del luogo, artigianato, decorazioni natalizie fatte a mano tutto sotto un’atmosfera medievale tipica della cittadina.
 
Rathenburg ob der Tauber: in questa piccola città in stile medievale e circondata da alte mura nel periodo dell’avvento organizza un Mercatino di natale con bancarelle che offrono dolciumi, giocattoli, decorazioni ed addobbi natalizi fatti a mano. Nella Herrengasse c’è il Museo di Natale che puà essere visitato tutto l’anno 
 
Norimberga: il mercatino di Norimberga è il piú famoso in tutto il mondo, forse per il fatto che questa città è la capitale dei giocattoli.
Per Informazioni:
www.christkindlesmarkt.de

Stoccarda: qui il Mercatino di Natale si svolge sulla Piazza del Castello. E’ il più grande mercato natalizio e le sue origini risalgono al 1692. Si possono trovare più di cento bancarelle che rimangono aperte fino a sera ed offrono prodotti di artigianato locale e prodotti gastronomici di ogni tipo.
Per informazioni: Ente Turismo Stoccarda (notizie in Italiano)
 
Heidelberg: nel suggestivo centro storico, più precisamente nella piazza del mercato e dell’università si svolge il mercatino di natale tradizionale. Si offrono prodotti gastronomici, decorazioni ed addobbi natalizi artigianali in legno.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra