Home / Natale e Feste Religiose / Mercatini di Natale 2008 in Germania

Mercatini di Natale 2008 in Germania

Tappe fondamentali per i mercatini di natale in Germania sono:

Esslingen: una piccola città vicino Stoccarda, famosa per il suo Mercatino di Natale. Vi si possono trovare specialità culinarie del luogo, artigianato, decorazioni natalizie fatte a mano tutto sotto un’atmosfera medievale tipica della cittadina.
 
Rathenburg ob der Tauber: in questa piccola città in stile medievale e circondata da alte mura nel periodo dell’avvento organizza un Mercatino di natale con bancarelle che offrono dolciumi, giocattoli, decorazioni ed addobbi natalizi fatti a mano. Nella Herrengasse c’è il Museo di Natale che puà essere visitato tutto l’anno 
 
Norimberga: il mercatino di Norimberga è il piú famoso in tutto il mondo, forse per il fatto che questa città è la capitale dei giocattoli.
Per Informazioni:
www.christkindlesmarkt.de

Stoccarda: qui il Mercatino di Natale si svolge sulla Piazza del Castello. E’ il più grande mercato natalizio e le sue origini risalgono al 1692. Si possono trovare più di cento bancarelle che rimangono aperte fino a sera ed offrono prodotti di artigianato locale e prodotti gastronomici di ogni tipo.
Per informazioni: Ente Turismo Stoccarda (notizie in Italiano)
 
Heidelberg: nel suggestivo centro storico, più precisamente nella piazza del mercato e dell’università si svolge il mercatino di natale tradizionale. Si offrono prodotti gastronomici, decorazioni ed addobbi natalizi artigianali in legno.

About Il Conte

Check Also

Barcellona a Natale, scoprila tramite l’App Mercatini di Natale

Barcellona a Natale, scoprila tramite l’App Mercatini di Natale Caro Babbo Natale, quest’anno sono stata …

Lascia un commento