Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Mercatini di Natale 2008 ad Arco

Dal 21 novembre al 21 dicembre: venerdì, sabato, domenica e festivi e 22 e 23 dicembre dalle 10.00 alle 19.00

Circa quaranta stand allestiti nelle piazze del centro offrono la possibilità di acquistare articoli regalo e prodotti tipici del Natale: dai dolci agli addobbi, dalle candele alle piccole idee regalo, dalle strenne alle statue di legno, agli oggetti in vetro e ceramica e tanto altro. 

Novità 2008 è la presenza del Giardino Incantato: i rinomati giardini di Arco vengono trasformati da luci e addobbi in un luogo magico dedicato ai bambini, arricchito dal Mercatino Junior: un mercatino fatto a misura di bambino. Non solo stelle, bambole, balocchi, libri, ma anche strauben e dolci – nel Mercatino Junior si respirerà l’atmosfera magica dell’Avvento, in un caleidoscopio di prodotti dedicati ai più piccoli ed esposti in pittoresche casette di legno. 

Il patrimonio gastronomico gardesano e trentino, rivive soprattutto nel "Salone Arciduca Alberto" del Casinò Municipale di Arco con piatti tipici appetitosi e raffinati menù ispirati alla tradizione, una tradizione che anche in cucina ha riunito sapori, gusti e culture mitteleuropei.

Sempre all’interno del Casinò verrà inoltre riproposto l’incanto della "merenda di Natale" con dolci specialità invernali, una selezioni di dolcetti tipici e cioccolata in tazza.

Ogni fine settimana ci saranno diversi appuntamenti, visite guidate, mostre di presepi e per i più piccoli giri a bordo del trenino di Natale con partenza da Piazza Tre Novembre. Inoltre in occasione della Festa dell’Immacolata l’8 dicembre il Castello di Arco sarà illuminato da un meraviglioso spettacolo pirotecnico. Un calendario dell’Avvento verrà proiettato sulle facciate degli antichi palazzi, trasformando mura e pareti in un attrazione unica nel suo genere.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra