Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Masserie ristrutturate nel Salento

Un numero crescente di villeggianti sceglie le tipiche masserie disseminate soprattutto nei territori del Sud, come meta per le proprie vacanze. Le masserie sono delle vere e proprie aziende agricole, le cui rendite contribuiscono all’arricchimento dei proprietari terrieri. Esse sono, infatti, il simbolo del potere baronale proprio dell’epoca compresa tra il ‘500 e il ‘700. Strutturalmente includono le abitazioni dei contadini e gli alloggi per i proprietari, nei piani superiori, le stalle e i depositi per foraggi e raccolti.

Il successo turistico delle masserie va ricercato probabilmente nella suggestiva atmosfera che preservano. Una rievocazione del passato interpretato in chiave moderna dove poter trascorrere piacevoli momenti di relax.

Il Salento è uno dei territori più ricchi di queste particolari strutture. Casina dei Cari, una masseria a Lecce, più precisamente a pochi km da Lecce, rispecchia questa realtà turistica.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. Salentoalmare Dice,

    Le masserie, oggi sono veri tesori di queste località. Ne troverete a decine sparse nelle campagne dell’entroterra salentine. Direi…. una meraviglia dell’arte, agli occhi del turista.

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra