Home / Vacanze Capodanno / Madrid ti offre un Capodanno ghiacciato

Madrid ti offre un Capodanno ghiacciato

Chi si troverà a Madrid tra natale e capodanno potrà assistere a una mostra unica, la maggiore esposizione mondiale di sculture di ghiaccio. Si tratta di On Ice Madrid, a cui parteciperanno 50 artisti di tutto il mondo. Per l’occasione sono state importate 250 tonnellate di ghiaccio dal Belgio, in cui risiede l’unica fabbrica al mondo in grado di produrre blocchi di ghiaccio di 5 metri d’altezza. Le sculture riprodurranno temi tipici natalizi e copie dei principali monumenti di Madrid.

Gli artisti, provenienti da Germania, Olanda, Belgio, Australia, Cina, Spagna e altri paesi, stanno lavorando i blocchi sotto una tenda di 1500mq. situata in Plaza de la Fuente de Azca (Metro Nuevos Ministerios) vicino alla Torre Picasso e allo stadio Santiago Bernabeu. La mostra rimarrà aperta dal 23 novembre al 7 gennaio 2008. Troverai altre informazioni sulla capitale iberica nel nostro sito dedicato alla Spagna qui: Madrid. In questa altra pagina troverai informazioni su come viene festeggiato il capodanno nelle principali città europee.

About Il Conte

Check Also

Festeggiare il Capodanno a Barcellona

Se state pensando di festeggiare il capodanno all’estero allora vi suggeriamo di festeggiare il capodanno a Barcellona, la …

Lascia un commento