Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Madrid per festeggiare Capodanno 2010

Madrid con feste sensazionali e idee più originali per festeggiare il Capodanno e iniziare bene l’anno nuovo. Prenota l’Offerta Volo + Hotel per Madrid.

Il Capodanno di Madrid è sicuramente uno dei più divertenti d’Europa e della Spagna. Il luogo d’incontro per abitanti e turisti è la Puerta del Sol, nel cuore della città, dove la festa prosegue tutta la notte.

La notte del 31 dicembre la vita notturna impazzisce, le strade e le piazze si riempono di gente, di feste e di follia, fra chiacchiere, brindisi, musica e bar.

Dopo il cenone, magari a base di polpo alla gallega, un giro per la città serva a unirsi alla folla infinita di gente che anima ogni angolo di Madrid fino a Plaza Puerta del Sol.

In questa piazza si trova il chilometro zero, il punto da cui si misurano tutte le distanze delle strade spagnole, il famoso orologio dalle famosissime campane che con gli ultimi dodici ritocchi, a cui si uniscono tutti i campanili di Madrid, annunciano l’arrivo del nuovo anno insieme ad un fantastico spettacolo di fuochi d’artificio. L’appuntamento è sotto il campanile della chiesa dove, a 12 secondi dalla mezzanotte, si mangiano 12 chicchi d’uva, uno al secondo, esprimendo un desiderio. L’ultimo giorno dell’anno a Madrid è un modo davvero incredibile per salutare il nuovo anno. Prova anche tu, come tutti i madrileni, attaccati alle tradizioni, a ritrovarti nella centrale Puerta del Sol a mangiare un chicco d’uva per ogni rintocco di campane alla mezzanotte: è un auspicio di buona fortuna.

Ma questo non è che l’inizio della festa di Capodanno a Madrid, dalla mezzanotte in poi parte la movida (vita notturna madrilena) ed inizia il vero e proprio delirio, festeggiamenti di ogni tipo, musica , concerti per strada, spettacoli improvvisati e una marea di locali e discoteche tutti da esplorare fino a mattina inoltrata!

Il nuovo anno è inaugurato da fuochi d’artificio e giochi di luce che danno ufficialmente inizio alla Fiesta notturna. Tutta la città è invasa da turisti che brindano e ballano nelle piazze, dove la musica va avanti fino al mattino.

Se vedete molte persone vestite in modo strano non stupitevi: i madrileni sono soliti indossare parrucche di Carnevale, caratteristica che rende questo Capodanno unico in Europa. Per unirvi a questo rito goliardico e festante procuratevi una peluca (una parrucca, appunto) in Plaza Maior, dove ci sono decine di banchetti con le parrucche più strane e divertenti.

Chi preferisce i luoghi chiusi può trovare rifugio in uno dei tanti locali di flamenco o in qualche osteria che prepara i tacos, i tipici aperitivi spagnoli, serviti tutta la notte. Il quartiere di Chueca è invece il cuore della musica elettronica e rock.

Prima di andare a dormire si consiglia una colazione a base di cioccolata calda e Churros, i dolcetti fritti spolverati di zucchero con cui tutti gli spagnoli iniziano l’anno nuovo.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. Giacomo Dice,

    on-line http://www.quidanoi.com Madrid

    La rivista bimestrale gratuita in pdf i turisti italiani che arrivano nella capitale spagnola (500.000 ogni anno); è scritta da italiani che vivono a Madrid.

    Tutte le Dritte & Eventi su Madrid

    Da scaricare, stampare, spillare e portare con sé a Madrid uno strumento sicuro e fedele per muoversi e vivere Madrid, una “chiave” per aprire le porte della cittá con consigli e dritte sulla vita, arte, divertimento della capitale spagnola.

    Informazioni · Dritte…prima di partire · L’arrivo a Madrid · Consigli per muoversi in città Eventi e spettacoli in primo piano · Calcio: Liga e Champions · Altri eventi in primo piano Natale a Madrid· San Silvestro in piazza · Le miglioridritte · Da vedere assolutamente · Da vedere se avete tempo · Madrid…a colazione · L’esperienza delle tapas · Pomeriggio…cioccolata, caffè e tè · Dove pranzare e cenare: i nostri consigli · Specialità da provare…e altre dritte · Acquisti · Consigli per gli acquisti · Idee per il ricordino · Divertirsi Stasera mi butto: la notte di Madrid · Escursioni appena fuori Madrid · Consigli pratici

  2. gio Dice,

    la rivista di cui sopra non è gratuita!

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra