Home / Racconti di Viaggio / Lisbona e il suo incantevole centro storico!

Lisbona e il suo incantevole centro storico!

Le Capitali europee sono tra le mete più gettonate dai viaggiatori di tutto il mondo per via del grande fascino e dell’immenso patrimonio storico e artistico che le contraddistingue.

Tra le tante Lisbona è sicuramente una delle più suggestive, una di quelle città che ad ogni nuova visita sembra svelarti qualcosa di nuovo che ancora non si conosceva.

In particolare sorprende la bellezza del centro storico di Lisbona, di evidenti origini medievali, dove piccole vie si intrecciano lascinado spazio di tanto in tanto a splendidi palazzi, alle tipiche case bianche e a monumenti di ogni genere.

Praça do Comercio, Lisbona

Le cose da vedere in una città come Lisbona sono davvero molte: si può cominciare, ad esempio, dalla Piazza Rossio per ammirare la fontana con la statua di Dom Pedro e il bellissimo Teatro Nazionale.

Il quartiere Alfama è uno dei più caratteristici e affascinanti di Lisbona e il luogo ideale per fermarsi a mangiare in uno dei tanti ristoranti dove degustare i piatti tipici locali.

Molto suggestive da visitare anche la chiesa barocca di Santo Antonio, la cattedrale di Lisbona e il Castello di Sao Jorge famoso per consentire una visuale panoramica della città.

Ovviamente non può mancare una visita a quello che è a tutti gli effetti il vero e proprio simbolo della città: la Torre di Belem costruita nel 1500 e eletto come luogo più fotografato di Lisbona.

Organizzare una visita in questa splendida città è piuttosto semplice per via della vicinanza con l’Italia e con gli innumerevoli voli (anche low cost) che partono ogni giorno dai principali scali nazionali.

Per quanto riguarda l’hotel ti consiglio una struttura in posizione centrale così da rendere tutti gli spostamenti veloci e agevoli per goderti al meglio la tua vacanza a Lisbona.

In questo periodo poi i tour operator stanno promuovendo delle speciali offerte (i cosidetti last minute Lisbona all inclusive) con cui vengono proposti soggiorni tutto compreso a prezzi fortemente scontati.

About Stefaimg

Check Also

Viaggio in Francia: cosa acquistare?

Hai intenzione di regalarti una breve vacanza in Francia? Ecco dei semplici consigli su cosa …

Lascia un commento