Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Liguria per le tue vacanze estive del 2009

Non sarà trasgressiva come Ibiza, ma nella Liguria di Ponente la rivoluzione è in atto e si chiama beach-life. Addio giornate interminabili sotto il sole e serate all’ombra dell’alberghetto appassito. Ora il rendez-vous è al mattino presto, ai nuovi stabilimenti-lounge, dove si prenotano massaggi en plein air, in attesa della prima immersione, della gita con i pescatori e, verso il crepuscolo, dell’aperitivo in terrazza. E dopo la mezzanotte, tutti sul bagnasciuga a ballare. Dove siamo? Dove stai per prenotare la tua prossima vacanza… ad Imperia.

Vivace e dinamica, ad Imperia è stata appena inaugurata la prima greenway italiana, una pista ciclopedonale di 24 chilometri al posto della vecchia ferrovia, dove ogni ora è buona per lo svago e il mare.

Ami la vita di spiaggia? Il Cocobeach è nuovissimo locale di tendenza in riva al mare, dove puoi trovare letti a baldacchino, chaise-longue, ombrelloni bianchi e musica ambient. La domenica mattina, diventa anche fitness center: corsi di acquagym in mare e risveglio muscolare mentre i bimbi giocano con la baby-sitter.

Puoi scegliere anche i Bagni Manè, nel Borgo Marina, dove la terrazza ospita palestra, estetista e parrucchiere all’aperto. E a pranzo lo chef prende tutti per la gola con pasta tricolore, pesto, salsa rossa e olio extravergine.

Chi vuole sapere tutto sulla pesca sottocosta può passare la giornata a bordo del Pinna Blu, peschereccio di 8 metri ormeggiato a Porto Maurizio. Le uscite in mare sono organizzate dalla società Fuorirotta che offre pure pomeriggi di pesca alla traina, al bolentino e notturna.

Infine per gli amanti dello shopping gastronomico bisogna allontanarsi dal mare di qualche chilometro fino a Gazzella, e far visita all’azienda Rocca di San Nicolao, dove si producono e si vendono olio extravergine e un Pigato bianco tipico della zona, pluripremiato.

Cosa aspetti, prenota ora le Vacanze ad Imperia.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra