Home / Turismo Salute e Benessere / Le Terme d’Abruzzo

Le Terme d’Abruzzo

L’Abruzzo, oltre a prestarsi per le migliori vacanze turistiche, offre la possibilità di curarsi naturalmente grazie alle sue risorse termali.

Il Centro Termale "Caramanico Terme" è situato nel cuore del paese ai piedi della Majella e allo sbocco del canyon dell’Orfento.
L’acqua è sulfurea e salsobromoiodica, ottima per la cura delle malattie cutanee, ginecologiche, reumatiche, della circolazione, del sistema nervoso,  dell’apparato respoiratorio, digerente, del diabete pancreatico, genito-urinario e della sordità.
L’acqua del "Pisciarello" è oligominerale e diuretica. La fonte si trova a pochissima distanza della piazza centrale. Info 085 9230202

Il Centro Termale "Popoli" è situato tra il Parco Nazionale del Gran Sasso-Monti della Laga e della Majella. L’acqua cura numerose patologie tra le quali: otorinolaringoiatrico, pneumologico e artroreumatologico. Info 085 987781 www.termedipopoli.it

Il Centro Termale "Raiano" è situato ai piedi dei boschi e delle rocce del Monte Sirente e al margine della Conca peligna.
Lo stabilimento è stato inaugurato nel 1999 dopo che scavi archeologici hanno dimostrato che le acque della sorgente "La Solfa" già erano utilizzate in epoca romana.
L’acqua è ricca di zolfo. Cura la sordità rinogena e secondo le patologie si può usufruire cure di fanghi, bagni, massaggi e immersioni. Info 0541 602201

About Il Conte

Check Also

Camping Invernali, per chi ama la Montagna

Il camping d’inverno è una scelta sempre più apprezzata dai turisti della montagna. I campeggi …

Lascia un commento