Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Le più importanti sagre autunnali nel Lazio

 Il turismo nel Lazio in questo periodo dell’anno regala sempre un buon numero di sapori e tradizioni attraverso sagre e feste in giro per la regione. Per chi viene da fuori, fortunatamente è possibili fare una ricerca dei voli di Alitalia ad esempio su siti per la ricerca di voli aerei come Skyscanner e trovare la soluzione più pratica per le proprie esigenze. Ecco di seguito quelle che sono le più importanti sagre della stagione nel Lazio.

Le giornate della castagna

Fino al 31/10 a Canepina in provincia di Viterbo, si terranno Le giornate della castagna, che si svolgono ormai da oltre 30 anni in questa parte della regione e che attira sempre tutti gli amanti della buona tavola. Presso questo piccolo borgo medievale e i suoi viconi, sarà possibile scoprire , colori e profumi, tra antiche cantine e prelibata gastronomia. L’evento punta da sempre a conservare quelle che sono le tradizioni culinarie canepinesi, uniche nella Provincia di Viterbo. Come l’anno scorsos sarà presente un Menù che dall’antipasto al dolce propone piatti creati a base di Castagne dei Monti Cimini.


Festa dell’olio e del Vino Novello 
Nei fine settimana a partire dal 9 novembre fino al 18, si svolgerà a Vignanello la XIII edizione della “Festa dell’Olio e del Vino Novello”, uno degli eventi tradizionali di tutta la zona. Per l’occasione si festeggetà la nuova stagione del Vino e dell’Olio, che in questo particolare periodo dell’anno esprimono con particolare intensità la loro gioventù e freschezza. Presso le strade medievali di Vignanello sarà anche possibile trovare caldarroste appena sfornate dalle grandi teglie e guide esperte che condurranno, attraverso i “percorsi del gusto del vino e dell’olio”, nell’affascinante mondo della produzione e trasformazione dei due prodotti più importanti nell’enogastronomia italiana. 

Festa della polenta 
Per gli amanti di questo piatto tipico, il 27 e il 28 ottobre a Sambuci in provincia di Roma, si svolgerà la Festa della Polenta, dove sarà possibile provare spaecialità come la polenta con spuntature e salsicce, vino panini e dolci tipici nello splendido scenario del giardino del castello Theodolli. Durante la manifestazione sono previste anche visite guidate presso il Castello Theodoli.


Sapori d’Autunno 2012
Negli stessi giorni a Roccasecca si terrà invece la 3° edizione della sagra di Sapori d’Autunno, con la degustazione di piatti tipici locali preparati per l’occasione dalle numerose attività commerciali locali. Sarà presenta anche una mostra dell’artigianato e una fotografica intitolata “Roccasecca de navota”.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra