Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Le mostre d’arte da non perdere quest’anno a Parigi

Città affascinante e romantica, Parigi offre durante tutto l’anno numerosi spunti per una visita. C’è sempre un buon motivo per trascorrere una vacanza, breve o lunga che sia, nella capitale francese e tra le ottime ragioni in questo 2012 ci sono le splendide mostre d’arte già allestite, o che lo saranno nei prossimi mesi.

In primavera protagonista a Parigi è la fotografia: dai classici come Henri Cartier-Bresson e Paul Strand a Helmut Newton, maestro berlinese della stravaganza fino al realismo statunitense di Berenice Abbott. La bellezza animale è l’oggetto di un’altra interessante mostra: composta principalmente di opere prestate dal Museo del Louvre, dal Museo d’Orsay e dal Museo di Storia Naturale di Parigi, espone tra le sue opere maggiori il rinoceronte di Albrecht Dürer l’orso bianco di François Pompon, ed opere di Géricault e Délacroix.

Al Centre Pompidou fino a metà giugno ci sarà una mostra dedicata a Matisse, particolarmente interessante poiché, oltre a mostrare alcuni dei massimi capolavori dell’artista Fauves, punta l’attenzione sul processo creativo del pittore francese; altro grande protagonista dell’arte francese è l’impressionista Degas a cui è dedicata una mostra al Museo d’Orsay: “Degas e il nudo” mostra il rapporto dell’artista con il corpo femminile interpretato utilizzando diverse tecniche e stili dalla pittura alla scultura.

Fino a settembre nella Pinacoteca di Parigi si potrà ammirare la ricchissima collezione di Jonas Netter, grande estimatore di Modigliani e di altri artisti come Utrillo, Chaïm Soutine e Suzanne Valadon. Il 2012 si conclude con tre importanti esposizioni: “Bohèmes, de Léonard de Vinci à Picasso” al Grand Palais da settembre a gennaio 2013, “Canaletto à Guardi” nello stesso peridoo al Museo Jacquemart André, e Salvador Dali, al Centro Pompidou dal 21 novembre al 25 marzo 2013.


Basta approfittare di una delle offerte viaggi a Parigi per visitare la meravigliosa capitale francese ed una o più delle sue attrazioni artistiche e museali.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra