Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Le meraviglie del Salento

spiagge del salentoMeraviglioso Salento! E’ questa una delle espressioni più comuni di tutti coloro che almeno una volta nella vita hanno visitato questo splendido pezzo d’Italia.

Costituito dalla provincia di Lecce e da alcuni comuni di quelle brindisina e tarantina, il territorio salentino è uno dei più belli d’Italia ed offre tutto ciò di cui un turista ha bisogno per trascorrere una vacanza indimentibabile: mare cristallino, spiaggie di sabbia chiara e finissima, arte e cultura e buona cucina.

In più, e non certo secondario, c’è da dire che tanto lo fanno anche l’ospitalità e l’accoglienza del popolo salentino: chi dorme in questo territorio, ed in particolare in uno dei tantissimi bed and breakfast Salento sparsi lungo tutto il tacco dello stivale, non può non accorgersene!

Una delle caratteristiche principali del Salento è la possibilità di godere di uno dei due mari cristallini che lo bagnano: l’Adriatico e lo Jonio. Ogni mattina ci si può svegliare e percorrendo solo 30 km circa si può andare su una costa o su quella opposta – i cittadini salentini consigliano di valutare in base al vento.

Ma il Salento non è solo mare: natura incontaminata e selvaggia, i Laghi Alimini, meravigliosa oasi di flora e fauna rare e protette, arte barocca – il capoluogo Lecce è considerata la Firenze del Sud per l’inestimabile concentrazione artistica – ma anche quella greca e romana.

Il Salento è anche tanto divertimento: punto di riferimento dei giovani non solo della regione Puglia ma di tutto il Sud Italia, nel mese di agosto il territorio è invaso poichè tantissimi sono gli eventi musicali che lo caratterizzano. In primis la Taranta: la festa del ballo tipico salentino, la pizzica, che ogni sera anima uno dei tanti comuni salentini, portando in piazza decine di migliaia di persone "pizzicate" e "tarantate" dalla musica e dalla danza tipica locale.

Così come infine tipici locali sono i piatti che caratterizzano l’ottima cucina del Salento: l’ennesima grande attrazione che fa del Salento un territorio di grande fascino turistico.

Alcune occasioni nel Salento:

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra