Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Le bellezze dell’Isola d’Elba

Incastonata nella meraviglia dell’Argentario, in Toscana, si trova una delle Isole più affascinanti d’Italia: l’Elba. La sua bellezza sta principalmente nella completezza. Soggiornarvi infatti significa potersi tuffare nelle acqua limpide e cristalline del grossetano, passeggiare sui lungomare osservando il sole rosso che tramonta all’orizzonte, ma anche inerpircarsi sulle alture dell’interno e percorrere sentieri che lasciano apparire paesaggi tipicamente appenninici.

isola elba

 

Ed ancora ammirare la bellezza di borghi senza tempo aggrappati alle loro Torri di Guardia. Senza dubbio il motivo principale che spinge i turisti a trascorrere una vacanza Isola d’Elba è il mare e le spiagge. La varietà di queste ultime colpisce: si va dai colori scuri delle cale minerarie a quelle chiare che si torvano a Padulella, dalla sabbia fine di Biodola agli scogli a picco sul mare di Secchetto. E poi quelle organizzate di Marina Campo e quelle poco frequentate di Punta Bianca.

L’interno dell’Isola mostra tutto il suo fascino selvaggio ed incontaminato. Un paesaggio meraviglioso fatto di alberi di frutta e castagni a due passi da ruscelli e rivoli d’acqua passando per massicci granitici. Sul promontorio di Calamita poi si possono sentire i profumi di decine di specie di fiori. Ed infine non si possono non ammirare i piccoli paesini dell’Isola: Portoferraio, Marciana, Rio nell’Elba, Capoliveri mantengono intatto il loro fascino nonostante il turismo di massa in alcuni periodi dell’anno la faccia da padrone.

Una bellezza che è la stessa di tutta l’Isola, una delle tante che si può osservare intraprendere delle escursioni in Toscana che portano a conoscere una delle regioni più complete d’Italia: arte, mare, natura ed ottima cucina. Qui tutto si fonde in un vero e proprio tripudio di sapori, colori ed odori unici.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. Escursioni isola d'Elba Dice,

    All’Elba è possibile fare bellissime escursioni trekking, kayak e mountain bike con esperte guide ambientali escursionistiche che permettono di conoscere le bellezze segrete dell’Isola d’Elba

  2. Vacanze estive a Portoferraio: itinerari e spiagge Dice,

    […] Per raggiungere questa meravigliosa località è necessario prendere il traghetto che parte da Piombino con diverse partenze giornaliere (circa ogni 2 ore) e su cui è possibile imbarcare anche l’auto per godere di maggiore libertà nella visita dell’Isola d’Elba. […]

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra