Home / Vacanze Capodanno / Last minute Capodanno 2009

Last minute Capodanno 2009

Barcellona
Per Capodanno ogni angolo della città è in festa. Ma i più coraggiosi festeggiano il giorno di San Silvestro indossando con maglietta e pantaloncini da maratoneti. E poi, di corsa per 10 chilometri attraverso le vie del centro per la tradizionale manifestazione sportiva di fine anno. Per la "Cursa dels Nassos", edizione 2008 gli organizzatori sperano di raggiungere quota 5 mila partecipanti, mille in più dello scorso anno! Le iscrizioni sono aperte fino al 27 dicembre.

Londra
La capitale più alternativa d’Europa si prepara a festeggiare l’arrivo del nuovo anno trasformando le rive del Tamigi in uno scenario allegro e colorato con giochi e imponenti fuochi d’artificio. Da non perdere la London Parade 2008 che compie vent’anni e che di solito porta in città più di 400 mila spettatori da tutto il mondo. Per le vie del centro tantissimi personaggi, artisti vivaci e coloratissimi, sfilano dalle 12 del 1 gennaio dalla piazza del Parlamento fino a Piccadilly Circus e oltre.

Berlino
Nel centro della città tedesca, introno alla Porta di Brandeburgo verrà organizzato l’ormai storico Party, che partendo dalle 19.00 del 31 gennaio accompagnerà il popolo festaiolo fino alle 12.00 del 1 gennaio, con concerti, balli e gli immancabili fuochi d’artificio.

Mosca
I moscoviti trascorrono Noivy God, la vigilia di Capodanno, tradizionalmente in famiglia. A mezzanotte però la gente affolla le strade e fra brindisi e balli aspetta l’alba. Personaggi vestiti da Babbo Natale e Befana scendono in strada e salutano cittadini e turisti nelle zone residenziali, mentre nella Piazza Rossa lo champagne scorre a fiumi, accompagnato, ovviamente, da ottimo caviale.

New York
Sono decenni che Times Square offre al mondo intero lo spettacolo più ricco di luci, suoni ed effetti speciali, con milioni di persone pronte a festeggiare il nuovo anno. Immancabile la sfera di cristallo calata a mezzanotte, divenuta simbolo universale per accogliere favorevolmente il nuovo anno.

Parigi
Nella romantica capitale francese, sono tanti i luoghi dove turisti e cittadini si ritrovano per aspettare e festeggiare il 2008, dagli Champs-Elysées, allaTour Eiffel, al Quartiere Latino…musica balli ed allegria!!

Praga
Per il capodanno le vie di Praga si colorano e un particolare scenario prende vita. Infatti le sue strade e piazze diventano le protagoniste del "Festival del teatro di strada". Si può passeggiare e festeggiare l’avvento del nuovo millennio tra mercatini allestiti nei vicoli più caratteristici e sui ponti più famosi. Se si è deciso di festeggiare il nuovo anno nella capitale culturale europea non si può perdere l’occasione di visitare le numerose mostre allestite dalla città.

Rio de Janeiro
I brasiliani, si sa, sanno bene come far festa e il capodanno a Rio è uno dei più grandi eventi dell’anno. Le feste principali si svolgono sulla spiaggia di Copacabana, in un eclettico mix di fuochi d’artificio, esibizioni musicali e balli scatenati delle famosissime scuole di samba. Il tutto dalle 7 della sera fino all’esaurimento di tutte le energie.

Sydney
Le celebrazioni di capodanno di questa città sono sempre fra le più sfavillanti del mondo. Tutto è più bello anche perché la festa coincide con altre ricorrenze Nazionali. Le compagnie del porto offrono prezzi speciali per fare una meravigliosa traversata e vedere i fuochi artificiali in tutto il loro splendore. Dopo i fuochi d’artificio, Hyde Park sarà il palco per un concerto che saluterà il nuovo anno.

About Il Conte

Check Also

Festeggiare il Capodanno a Barcellona

Se state pensando di festeggiare il capodanno all’estero allora vi suggeriamo di festeggiare il capodanno a Barcellona, la …

Lascia un commento