Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Last Minute Barcellona, ecco cosa vedere

Barcellona è di certo una delle città europee più visitate e più ambite, sia per le vacanze estive che tutto l’anno. Il perché si spiega facilmente: si tratta di una delle città più belle della Spagna in grado, oltretutto, di offrire divertimento e, soprattutto, di affascinare coi suoi tanti monumenti e cose da visitare.

Per questo motivo Barcellona è, e sarà, una delle mete più visitate. E chi pensa che si tratti solo di una destinazione per i più giovani si sbaglia, perché, invece, offre possibilità davvero per tutti dato che, come abbiamo già detto, si tratta di una città con molte sfaccettature da conoscere e apprezzare.

barcellona

Ma cosa vedere a Barcellona e cosa fare?

Innanzitutto, è d’obbligo un giro per le Ramblas, i lunghi viali che attraversano la città, pieni di negozi, ristoranti e bar tutti da scoprire. Ma anche il Barrio Gotico è da visitare, perché, sebbene sia meno conosciuto e toccato dai soliti itinerari, dà molte soddisfazioni agli amanti dell’arte.

Inutile ricordare di visitare la Sagrada Familia, capolavoro indiscusso e simbolo di questa città, il Parco Guell con i suoi tanti colori e tutte le stradine interne che pullulano di localini dove fare una sosta per il pranzo. La sera Barcellona esplode: gli amanti del mare si possono spostare verso Barceloneta e frequentare i tanti localini, oppure restare in centro a bere una cerveza gelata in compagnia.

Gli spagnoli, del resto, proprio come noi italiani, sono ospitali e molto gentili e fare amicizia non sarà difficile. Dal punto di vista gastronomico, consigliamo i localini del centro: qui si trova di tutto, dalla cucina internazionale a quella tipicamente spagnola: come dire di no a un piatto di paella o alle tante specialità, specialmente di mare, che offre questa meravigliosa città? Per dormire, potete valutare fra i tanti appartamenti su Oh-Barcelona . Prenotate e partite il più presto possibile e non ve ne pentirete.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra