Home / Vacanze Capodanno / La Versilia, tra sport e hobby

La Versilia, tra sport e hobby

La Versilia è ideale per svolgere ogni tipo di attività sportiva e di hobby: escursioni, equitazione, vela, windsurf, escursioni in barca alla scoperta dell’arcipelago Toscano, nuoto, tennis, golf, corsa, etc..

Sono celebri il Torneo Junior di football e tennis e il Gran Premio di Camaiore per i professionisti del ciclismo.

Versilia

Durante tutto l’anno, la Versilia offre ai turisti pub, piano bar, discoteche e altri luoghi dove tutti gli stili della musica possono esprimersi anche la musica classica e in particolare la lirica grazie al Festival Pucciniano.

La regione offre anche l’occasione per fare dello shopping o passeggiare tra i mercatini alla ricerca di qualcosa di antico o nei magazzini degli artigiani che vendono sculture in marmo e in pietra, degli articoli in terra cotta e ferro forgiati come tavoli, camini, fontane da giardino e altri oggetti; si possono anche trovare dei prodotti biologici, dall’olio al miele passando per la farina e le essenze naturali.

La Versilia propone ai visitatori un ventaglio di manifestazioni durante l’intero corso dell’anno che culminano con il Capodanno in Versilia, Forte dei Marmi e Viareggio sono mete molto ambite per alcuni locali molto rinomati.

I numerosi hotel in Versilia, dimostrano come questa terra sia votata al turismo, tra le fonti economiche principali del territorio.

About Sabina

Check Also

Capodanno a Napoli cosa fare e cosa non perdere

Tra le città italiane più affascinanti dove trascorrere il Capodanno c’è senza dubbio Napoli. Sono …

Lascia un commento