Home / Italia Montagna / La settimana bianca a Madonna di Campiglio

La settimana bianca a Madonna di Campiglio

settimana bianca madonna di campiglioChi ha detto che il mese ideale per una settimana bianca è dicembre?

Ci sono località che mantengono intatto il loro fascino anche dopo che la meravigliosa atmosfera natalizia è andata via: una è di queste è senza dubbio Madonna di Campiglio.

La "perla delle Dolomiti" è una delle località sciistiche più amate e frequentate da turisti non solo italiani. La sua capacità di attrazione è massima grazie alle sue bellezze naturali, all’organizzazione e all’ospitalità dei gestori delle strutture turistiche e ad una complessiva offerta turistica in grado di soddisfare ogni gusto.

Per questo trascorrere la settimana bianca a Madonna di Campiglio è un’esperienza unica.

Con i suoi tantissimi chilometri di discesa divisi in circa 30 piste, Campiglio offre la possibilità di sciare sia ai professionisti che a coloro che sono alle prime armi diversificando la difficoltà delle piste. Ciò consente a tutti coloro che vogliono allenarsi o soltanto divertirsi in modo amatoriale di trascorrere splendide giornate in montagna.

Ma Campiglio non è solo sci: la bellezza naturale delle Dolomiti consente anche soprattutto ai ragazzi di noleggiare un quod piuttosto che cimentarsi nello snowboard, disciplina in grande espansione.

Per coloro che invece vogliono trascorrere una settimana bianca in assoluto relax le possibilità non mancano: passeggiare con le ciaspole nel Parco Naturale Adamello Brenta accompagnati dalle guide alpine, pranzare nelle baite e nei rifugi riscaldati dai camini, immergersi nelle acque termali dei due complessi presenti nel vicino Parco Nazionale dello Stelvio oppure semplicemente fare shopping a Campiglio.

Madonna di Campiglio è una località unica ed affascinante. Assolutamente da vedere.

About v.postiglione

Check Also

Weekend d’amore e neve per San Valentino

Il trentino è per definizione un luogo da sogno. Se ai paesaggi mozzafiato ed alle stupende vedute si aggiungono relax e tanto amore… il gioco è fatto!

Lascia un commento