Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

La riviera romagnola: una proposta ricca di iniziative durante tutto l’anno

Quella di Cattolica è una proposta per tutte le stagioni. La Regina dell’Adriatico consente di vivere la riviera da gennaio a dicembre, beneficiando di offerte diverse a seconda del periodo dell’anno in cui si decide di soggiornarvi.

Sviluppata direttamente sul mare, in quel lembo di costa che si snoda fra il fiume Conca a nord e il Tavollo a sud, la cittadina fruisce di uno splendido litorale, caratterizzato da una lunga distesa di sabbia bianca, che si tuffa in un mare cristallino.

riviera-romagnola

Accoccolata in una baia naturale, preservata dalle colline che la circondano, Cattolica gode di una proposta climatica decisamente mite durante tutto l’arco dell’anno.

Se è il mare, al pari delle accoglienti strutture ricettive e degli stabilimenti balneari, a focalizzare l’attenzione di turisti e vacanzieri da maggio a settembre, non mancano le occasioni di intrattenimento e divertimento durante la restante parte dell’anno.

La proposta rivierasca viene integrata dall’offerta di un entroterra affascinante, ricco di storia ed arte, da scoprire a piccoli sorsi fra borghi, castelli medievali, chiese, mura storiche immerse nel verde delle colline dove pace e relax la fanno da padroni.

Intrattenimento e cultura sono una componente fissa della riviera romagnola per 12 mesi l’anno, anche nelle stagioni invernali. Marzo ad esempio offre un carnet ricco di appuntamenti. Vediamoli.

Si parte il 5 e 6 marzo al 105 Stadium di Rimini con la presentazione dell’opera teatrale “Momix: Opus Cactus”, in grado di creare immagini surreali da lasciare senza fiato con l’uso del corpo, costumi, attrezzi, luci e giochi d’ombra.

Dal 5 al 13 marzo l’appuntamento è con l’Antica Fiera di San Gregorio.

L’evento è nato come fiera del bestiame nei pressi dell’abbazia nel Medio Evo e ora è una splendida vetrina delle aziende artigianali della Valconca.

L’appuntamento prevede anche tutta una serie di spettacoli, concerti ed eventi sportivi.

Il 9 marzo alle ore 21.00 al Teatro Massari di San Giovanni, in occasione della giornata internazionale della donna, verranno proiettati alcuni cortometraggi per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, ma anche le discriminazioni e le violenze che hanno subito e di cui sono ancora oggetto in molte parti del mondo.

Dall’11 al 13 marzo appuntamento con il 19° Festival Internazionale della Magia, mentre il 16 marzo sarà la volta di “Capitani Coraggiosi”, il concerto di Morandi e Baglioni che si terrà

all’Adriatic Arena di Pesaro.

Il 25 marzo appuntamento con la comicità di Aldo, Giovanni e Giacomo, che all’Adriatic Arena di Pesaro festeggeranno i loro 25 anni di carriera con gli sketch più divertenti e amati dal pubblico.

Accanto alle tante proposte d’intrattenimento la riviera romagnola è in grado di offrire il meglio anche in termini di ospitalità, all’insegna della qualità e del comfort. Se cercate una struttura dove soggiornare, aperta tutto l’anno, può essere utile consultare Cattolica.info e scoprire l’offerta più adatta alle vostre esigenze.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra