Home / Eventi, Sagre e Festività / La Notte Rosa: un week end in Riviera Romagnola

La Notte Rosa: un week end in Riviera Romagnola

Dal 2 al 4 luglio andrà in scena il “Capodanno dell’Estate”. Sembra un controsenso ma la capitale del divertimento italiano, la Riviera romagnola festeggia se stessa ed i tantissimi turisti che ogni anno giungono qui per trascorrere le proprie vacanze, regalando loro un week end da sogno: eventi, concerti, spettacoli teatrali, fuochi d’artificio e tanto altro ancora lungo i più di 100 km di costa.

Rimini, NOTTE ROSA

Tutto questo è la Notte Rosa e rappresenta un’ottima occasione per trascorrere le proprie vacanze in una delle tante località della Riviera. Che sia Rimini, Cattolica, Riccione, Bellaria o Cesenatico non importa. Tutte queste saranno invase da una gioia e da un’esplosione di rosa che colorerà edifici, alberghi, ristoranti, bar e…cielo.

Di giorno si può stare in spiaggia , sulla sabbia soffice e dorata che contraddistingue la costa della Romagna mentre dal tardo pomeriggio si comincia con l’aperitivo per andare avanti fino alle prime ore dell’alba all’insegna del divertimento.

L’edizione 2010 è dedicata alla Dolce Vita, il capolavoro cinematografico di Federico Fellini, che proprio quest’anno compie 50 anni dalla prima proiezione. Il cinema sarà protagonista con mostre e retrospettive dedicate non solo al grande maestro della regia italiana ma all’intero perizio storico e sociale che La Dolce Vita ha rappresentato nell’immaginario collettivo del nostro paese.

Insieme al cinema, gli occhi del pubblico della Notte Rosa saranno tutti per i palcoscenici dove si esibiranno artisti nazionali ed internazionali: venerdì 2 luglio spazio al rock con la migliore band italiana degli ultimi 20 anni, gli Afterhours, che omaggeranno Ennio Flaiano con un concerto, che si terrà presso la Corte degli Agostiniani di Rimini, che fonderà la musica alla letteratura.
Dopo la mezzanotte due grandi appuntamenti: Mario Biondi con la sua calda voce soul precederà l’esibizione del premio Oscar Nicola Piovani.

Tra sabato e domenica musica per tutti i gusti: si va dal reggae di Giuliano Palma & The Bluebeaters al cantautorato di Samuele Bersani, dal rock di Eduardo Bennato al jazz classico di Marcus Stockausen. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Non c’è momento migliore per trascorrere un week end in Riviera Romagnola che il primo week end di luglio. Prenota subito il tuo soggiorno presso un albergo a Riccione, un hotel a Rimini o un residence a Cesenatico. L’offerta delle strutture ricettive è talmente vasta da lasciare l’imbarazzo della scelta!

About v.postiglione

Check Also

Arena di Verona, il successo del 2014 e cosa ci riserva per il 2015

Il 20 giugno all’Arena di Verona è stato inaugurato con la nuova produzione di Un …

2 comments

  1. cosa cambia fra venerdi sera e sabato sera come fuochi d’artificio ecc..?? in quale serata è prevista piu’ gente?

Lascia un commento