Home / Vacanze Capodanno / Instanbul: 2010 capitale della cultura

Instanbul: 2010 capitale della cultura

Cuore culturale della Turchia e un luogo vivace e animato, nel 2010 sarà capitale della cultura. Prenota ora a

Instanbul, sulle sponde del Bosforo, con un profilo segnato da cupole e minareti, è una delle città più romantiche del mondo. Le sue origini risalgono ai tempi di Bisanzio e Costantinopoli, e in seguito la città fu a capo dell’impero ottomano.

Istanbul, si estende su due continenti, offre al turista la possibilità di percorrere le vie dei crociati e dei giannizzeri, di ammirare le moschee che non sono altro che l’espressione architettonica più sublime della pietà islamica, ed entrare nell’harem del sultano. Obbligatoria è una visita al Gran Bazar,il mercato in cui trovare oggetti tipici e tradizionali.

Il periodo dell’anno migliore per recarsi ad Istanbul va da aprile a giugno e da settembre a ottobre, quando le temperature sono tra i 16 e i 25 °C, e l’umidità non è soffocante. Le strade non sono affollate come nei mesi estivi. Nei mesi invernali, tra novembre e febbraio, si hanno le precipitazioni più intense, scomode per visitare in piena libertà le bellezze del luogo.

Approfitta subito di questa offerta imperdibile per Instanbul:

Per una vacanza tra cultura e relax… ecco la meta ideale, Instanbul…

Clicca qui, e organizza il tuo pacchetto viaggio per Instanbul, la capitale della cultura nel 2010!!!

About Il Conte

Check Also

Festeggiare il Capodanno a Barcellona

Se state pensando di festeggiare il capodanno all’estero allora vi suggeriamo di festeggiare il capodanno a Barcellona, la …

Lascia un commento