Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

In Val Gardena per un fine settimana di relax

In Trentino Alto Adige, a pochi chilometri dal Tirolo austriaco, nel cuore delle Dolomiti, si trova la magnifica val Gardena, dominata dal dente roccioso del Sassolungo e dal gruppo domolitico del Sella. Conosciuta in tutto il mondo, rappresenta una destinazione turistica eccezionale, sia in estate sia in inverno.

La valle, inserita nel circuito Dolomiti Superski, offre ai visitatori un comprensorio sciistico e un’accoglienza di primo livello, premiati come i migliori in Europa dalla rivista tedesca Snowonline.

In estate offre una rete di sentieri e rifugi ben segnalata e numerose vie ferrate per arrampicare sulle Dolomiti.

Ma Gardena è anche sinonimo di cultura e sport. La vallata ladina ha dato i natali al famoso cineasta Luis Trenker e al compositore da Oscar Giorgio Moroder ed è un’eccellenza mondiale nella lavorazione del legno, che mani esperte forgiano dando vita a opere artistiche d’incanto.

Molti campioni delle discipline sportive invernali, tra cui la sciatrice Isolde Kostner e la pattinatrice Karoline Kostner, sono cresciuti ai piedi del Sassolungo.

Ogni giornata in val Gardena è viva e intensa e al calar del sole le Dolomiti regalano nuove emozioni tingendosi di rosa: è lo spettacolo naturale dell’enrosadira, che in lingua ladina significa "rosa di sera".

Pronto a partire per questo fantastico week end?

 

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra