Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

In piazza a Genova per Capodanno 2009

Ogni anno ai piedi della Lanterna il 31 dicembre viene celebrato in grande stile. Come ormai tradizione allo scoccare delle 22 la città si accende ancor più di luci e di colori. E’ una grande festa collettiva composta da numerosi piccoli e grandi eventi che coinvolgono cittadini e turisti.

Il capodanno genovese è unico per la molteplicità di piazze coinvolte e per la varietà assoluta di culture che vi partecipano. Sia per ciò che concerne le iniziative spettacolari, sia per l’universalità di culture e popoli che questa città ospita celebrando e vivendo in modi diversi lo stesso evento.

De Ferrari rappresenta da sempre il cuore di Genova, ma i festeggiamenti coinvolgono tutti gli angoli più rappresentativi della città. Dalla rinnovata Galleria Mazzini ai nobili affreschi di Palazzo Ducale che, fra le sue iniziative, ospita il Capodanno dei bambini coinvolgendo quindi anche i più piccoli. Attraversando la splendente San Lorenzo, piazza delle Erbe e il resto della città antica, si può arrivare al suggestivo teatro naturale del Porto Antico, avvolti da un insieme di musiche e balli multietnici e da mille animazioni spettacolari che salutano l’arrivo del nuovo anno facendo del veglione genovese un’invitante attrattiva ormai diventata piacevole appuntamento per turisti di tutto il mondo.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra