Home / Eventi, Sagre e Festività / In Emilia al via la X edizione di ”Crossroads”

In Emilia al via la X edizione di ”Crossroads”

Dal 25 febbraio al 23 maggio, la X edizione di ”Crossroads” il festival musicale itinerante i cui concerti percorreranno tutta l’Emilia-Romagna, farà tappa in una ventina di città lungo la via Emilia e sulla costa, facendole risuonare in circa quaranta serate di concerti.

La prima tappa sarà, dunque, il 25 febbraio al Teatro Fabrizio De Andrè di Casalgrande con un quintetto italiano guidato da tre glorie del jazz nazionale: Stefano Di Battista, Fabrizio Bosso e Rita Marcotulli, che proporranno il Tributo a Fabrizio De Andrè recentemente immortalato su uno dei dischi della fortunata collana "Jazz Italiano Live 2008" pubblicata da L’Espresso.

Tra gli ospiti stranieri del festival ci saranno dal quartetto di McCoy Tyner, (Correggio, Teatro Asioli, 17 marzo), a Ron Carter, che dedicherà a Miles Davis il suo concerto in quartetto (Correggio, 3 aprile).

Un altro membro delle band di Miles Davis, per tutto il suo periodo elettrico, è il batterista Al Foster, che si esibirà alla guida del proprio quartetto a Cesenatico (Teatro Comunale, 17 aprile).

I nomi storici proseguono con il trio di George Cables, il pianista prediletto da Dexter Gordon, Art Pepper e numerosi altri numi jazzistici (Ferrara, Jazz Club, 25 aprile), e con Tom Harrell, uno dei trombettisti più toccanti e al contempo incisivi degli ultimi decenni, che sarà a Rimini in duo col pianista Dado Moroni (6 maggio).

Il duo Tuck & Patti, celebrerà il suo 30° anniversario (Ravenna, Teatro Rasi, 2 aprile), e l’astro della tromba Roy Hargrove, sarà a Imola col suo quintetto (Teatro dell’Osservanza, 7 aprile).

About Il Conte

Check Also

beerattraction

Rimini 16- 19 Febbraio BeerAttraction

Alla fiera di Rimini dal 16 al 19 febbraio 2019 si svolge la fiera della birra …

One comment

  1. Buongiorno,

    volevo contattarvi per una proposta commerciale.
    Se volete, potete raggiungermi direttamente all’indirizzo: marketing2[at]oh-holidays.com. Grazie,
    Saluti

Lascia un commento