Home / Vacanze Estive / Il Salento per la prossima stagione primaverile ed estiva

Il Salento per la prossima stagione primaverile ed estiva

Da varie statistiche,  il Salento rappresenta  una delle mete piu’ amate dagli Italiani, ma anche da una buona fetta di turismo straniero.

spiaggia di Gallipoli

Questa località del sud Italia costituisce  la zona della Puglia dove regnano i  paesaggi suggestivi, cittadine ricche di arte e storia,  suggestivi borghi medievali, lidi e marine variegate. Tra le mete piu’ ricercate spicca ai vertici Gallipoli, anche se non sono da mettere in seconda linea mete turistiche del Salento meno conosciute, ma piacevoli da visitare, o per vivere al meglio le vacanze.

Gallipoli, dal greco Kallipolis ossia “città bella”, rappresenta  una città  di pescatori situata sul tratto di costa ionico della Puglia una meta scelta principalmente per le spiagge che offre, ma anche per la via notturna ricercata in particolar modo dai giovani. Gallipoli è composta principalmente da due rioni: la città vecchia, quella piu’ storica, è la città nuova. La città vecchia di Gallipoli si trova su di  un’isola  unita alla terraferma da un ponte e per via dei suoi stretti vicoli e stradine rappresenta un’angolo suggestivo  della città non solo da visitare, ma anche per dormire, viste le numerose soluzioni di appartamenti Gallipoli realizzate in questi ambienti, e riproposte come strutture antiche e caratteristiche. Tra gli edifici storici  piu’ rappresentativi  della città vi è senza ombra di dubbio la Cattedrale di Sant’Agata realizzata XVII secolo, in caratteristico stile barocco. Oltre alla cattedrale, inserita nel centro della città, sono diverse le chiese di interesse storico-artistico poste lungo il perimetro del centro storico e con vista mare.

Le sue marine circostanti permettono al turista di vivere su lidi sabbiosi meravigliosi, ma anche di poter alloggiare tra le numerose soluzioni di appartamenti vacanza salento, situati in esse: tra le piu’ rinomate e limitrofi di Gallipoli abbiamo: Baia Verde, la piu’ vicina  e residenziale, mentre spostandosi di poco, si giunge a Punta della Suina e Lido Pizzo. Qui non solo mare e sabbia, ma un favoloso conteso mediterraneo unico di genere e tipico dei paesaggi del Salento. Luoghi unici ed affascinanti consigliati per le prossime vacanze estive 2011.

About lucass

Check Also

Campeggi italiani con piscine mozzafiato

Con l’avvicinarsi della bella stagione, viene la voglia di staccare la spina dalla routine quotidiana …

Lascia un commento