Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

“Il Paese delle Meraviglie” un week end per divertirsi

L’8 e il 9 Dicembre il borgo medievale di Macerata Feltria si trasforma nel “Paese delle Meraviglie”. Merito di scenografie “fiabesche” e artistiche strutture realizzate interamente in cioccolato che sapranno attirare l’attenzione di grandi e piccini. Il suggestivo borgo medioevale, “Il Castello”, grazie a straordinari effetti luminosi sarà l’impeccabile cornice di questo magico mondo.
Per un’intera giornata dell’8 dicembre tanti personaggi delle favole animeranno vie e pizze dell’antica cittadella, affiancati da spettacoli di animazione, da quelli musicali itineranti, artisti di strada, musicisti, burattinai, giocolieri, mangiafuoco, acrobati, madonnari e intrattenitori. Ben 60 artisti saranno coinvolti nella due giorni di Macerata Feltria per più di 24 spettacoli, tra cui la messe in scena anche le favole di Robin Hood e spettacoli di falconieri.

Un Babbo Natale dinamico arriverà con al seguito una flotta di auto d’epoca, circa un centinaio di esemplari di rombanti auto che attraverseranno l’antico borgo. In programma anche un simpatico show sotto l’albero di Natale di cioccolato ”il cioccoquiz” condotto da Babbo Natale ed in palio ci saranno ricchi premi e con l’estrazione finale del Viaggio a Parigi ad Eurodisney.
Tra le novità di questa edizione l’albero di Natale da Guinness dei Primati: sarà interamente di cioccolato alto 4 metri per 40 quintali (spicchi da 150 kg scolpiti da diversi artisti) . In più il ‘Campercioc’ un camper itinerante dove degustare cioccolato in tutte le salse, per finire le cioccosterie.
Tra luminarie e addobbi natalizi un originale “Favoloso Mercatino delle Meraviglie”, composto da un centinaio di bancarelle adattate dal punto di vista scenografico alla fiaba, proporrà oggettistica pregiata da regalo, le ultimissime novità tecnologiche, dolciumi con tipicità regionali e tanto altro legato al mondo dei bambini.

Un angolo dell’antico borgo sarà consegnato in mano ai più piccoli che potranno allestire una bancarella per scambiare, acquistare e vendere giocattoli, collezioni, giornalini ed tutto quello che riusciranno a recuperare dalla soffitta o dalla cantina di casa.
Spazio anche agli amici dei più piccoli: gli animali. A partire dal concorso “Meticcio delle Meraviglie”, alla spettacolare esibizione acrobatica di Agility Dog Civile. Protagonisti di queste performance saranno i bambini. Potranno infatti provare l’ebbrezza di guidare un cane delle sue evoluzioni. Durante la giornata sarà possibile inoltre adottare alcuni cuccioli di cane.
Gustoso sarà il mercatino dei prodotti tipici locali, dove poter trovare e assaggiare le prelibatezze eno-gastronomiche marchigiane e in particolare del Montefeltro. Spettacolare il Galà delle Meraviglie, all’interno del Mulino delle Monache, sabato 8 dicembre ristorante e animazione.

Al Teatro Battelli sono invece previsti, sia sabato 8 che domenica 8 9 dicembre, spettacoli teatrali per ragazzi. Dal Museo della radio si collegheranno in diretta le reti nazionali per commentare la festa e far diventare speaker per un giorno i piccoli visitatori. È prevista infine l’inaugurazione dell’ex Chiesa di San Francesco, scrigno di arte e sacralità, dove sarà allestita un’esemplare mostra d’arte.
Unici mezzi di locomozione presenti ed utilizzabili per raggiungere il “Paese delle Meraviglie”, saranno: un taxi inglese e un trenino a motore ‘dei desideri e cioccolato’.
Ingresso: 5 euro solo adulti, per bambini gratuito fino a 12 anni.

Per Informazioni: 0722.74244 o 335.6018567.

[tags]week end, macerata, natale, paese delle meraviglie, turismo per caso[/tags]

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra