Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Il nord della Francia, tra patrimoni artistici e tradizioni

Quando sentiamo parlare della Francia siamo abituati a sentir nominare sempre le solite località, quelle che vengono scelte normalmente per passare le vacanze in terra transalpina, ma ci sono alcune regioni che di solito vengono un po’ trascurate dal turista di turno, ma che sono ricche di patrimoni artistici, e soprattutto dalle lunghe tradizioni, la cui origine si perde nel tempo. Ad esempio è il caso delle regioni posizionate nel nord del territorio francese, che sanno offrire paesaggi e luoghi incantevoli dove trascorrere delle ottime e rilassanti vacanze.

normandia nord francia

Le regioni del nord della Francia più conosciute sono la Bretagna e l’Alta e Bassa Normandia, questo perché entrambe caratterizzate da una storia lunga millenni, che le ha viste grandi protagoniste nelle grandi conquiste europee, come riportato in una qualunque guida turistica per le regioni francesi che si possa consultare online. Oggi invece queste regioni sono uno dei fiori all’occhiello del panorama turistico transalpino, ed offrono al turista la possibilità di vivere una vacanza diversa dal solito.

La regione della Bretagna è caratterizzata dalle sue splendide coste frastagliate, e dalla presenza di diversi villaggi dall’aspetto pittoresco, dove si possono gustare alcune specialità gastronomiche a base di pesce molto saporite, senza trascurare le diverse feste tradizionali che allietano le giornate di vacanza. Il capoluogo della regione è la città di Rennes, ricca di storia e tradizione, e riconosciuta come una delle sedi universitarie più importanti di Francia, e dove si svolge una delle più importanti fiere agroindustriali del paese.

La Bassa Normandia presenta invece un mix di colori unico, dal verde delle sue campagne al bianco delle spiagge dei suoi litorali, con la città di Caen che, nonostante sia stata oggetto di bombardamenti durante la seconda guerra mondiale, ha conservato quasi intatto il suo patrimonio architettonico. L’Alta Normandia è invece caratterizzata dalle sue grandi foreste, ed è di forte richiamo soprattutto per via della sua grande tradizione gastronomica, garantita dalla qualità dei suoi prodotti locali.


Le regioni del nord della Francia rappresentano la meta ideale per chi vuole vivere una vacanza immerso nella natura, e venire a contatto con le grandi tradizioni gastronomiche ed architettoniche francesi, un mix perfetto in grado di garantire un’esperienza unica ed un arricchimento culturale senza eguali.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. www.capodanno-2012.com Dice,

    devo dire che la Francia è uno di quei paesi che mi ha sempre affascinato dal punto di vista storico e paesaggistico e dal vostro blog che è fatto molto bene si colgono delle immagini che arricchiscono la mia curiosità e leggendo credo di poter dire che si possono degustare pietanze e vini che sono diretti concorrenti per gusto e bontà a quelli italiani che amo tanto.

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra