Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Il Mito e i Miti di Andy Warhol

Nasce a Giulianova alta in provincia di Teramo l’Associazione culturale Piazza Dante, senza scopi di lucro. L’obiettivo primo ma non unico dell’Associazione è quello di creare un luogo in cui dare libero sfogo alla creatività.

L’idea dei suoi due soci fondatori, Marco Di Martino e Livio Rapini, è quella di unire la cultura artistica, letteraria e musicale a quella della degustazione, valorizzando il patrimonio di saperi e tradizioni di una regione ricca come l’Abruzzo.

Nel cuore dell’antico borgo giuliese, sede dell’Associazione Piazza Dante, si potrà dunque ascoltare musica, leggere poesie, studiare e assistere allo stesso tempo a mostre di spessore. A tal riguardo, in occasione dell’inaugurazione prevista per l’8 dicembre Piazza Dante ospiterà la mostra “Il Mito e i Miti” interamente dedicata al genio di Andy Warhol.

Con circa venti pezzi autentici, provenienti da collezioni private e anche da note gallerie d’arte italiane, l’Associazione vuole ricordare i 20 anni dalla scomparsa del pittore, scultore e regista di uno dei più grandi esponenti della corrente artistica del dopoguerra, la Pop Art.

La mostra Il Mito e i Miti resterà in esposizione preso l’Associazione Piazza Dante dall’8 al 28 dicembre 2007.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra