Home / Mostre e Arte / Il Mito e i Miti di Andy Warhol

Il Mito e i Miti di Andy Warhol

Nasce a Giulianova alta in provincia di Teramo l’Associazione culturale Piazza Dante, senza scopi di lucro. L’obiettivo primo ma non unico dell’Associazione è quello di creare un luogo in cui dare libero sfogo alla creatività.

L’idea dei suoi due soci fondatori, Marco Di Martino e Livio Rapini, è quella di unire la cultura artistica, letteraria e musicale a quella della degustazione, valorizzando il patrimonio di saperi e tradizioni di una regione ricca come l’Abruzzo.

Nel cuore dell’antico borgo giuliese, sede dell’Associazione Piazza Dante, si potrà dunque ascoltare musica, leggere poesie, studiare e assistere allo stesso tempo a mostre di spessore. A tal riguardo, in occasione dell’inaugurazione prevista per l’8 dicembre Piazza Dante ospiterà la mostra “Il Mito e i Miti” interamente dedicata al genio di Andy Warhol.

Con circa venti pezzi autentici, provenienti da collezioni private e anche da note gallerie d’arte italiane, l’Associazione vuole ricordare i 20 anni dalla scomparsa del pittore, scultore e regista di uno dei più grandi esponenti della corrente artistica del dopoguerra, la Pop Art.

La mostra Il Mito e i Miti resterà in esposizione preso l’Associazione Piazza Dante dall’8 al 28 dicembre 2007.

About Il Conte

Check Also

Le mostre d’arte da non perdere quest’anno a Parigi

Città affascinante e romantica, Parigi offre durante tutto l’anno numerosi spunti per una visita. C’è …

Lascia un commento