Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Il 12 marzo apre l’Italia in Miniatura: inizia la stagione 2011!

Il 12 marzo apre uno per la stagione 2011 uno dei parchi divertimenti più amato della Riviera Romagnola, l’Italia in Miniatura. Dopo aver festeggiato i suoi primi 40 anni nel 2010, il Parco si prepara ad accogliere i tantissimi turisti che ogni anno decidono di trascorrervi una giornata. D’altronde esso è un punto di riferimento per chi trascorrere le vacanze in Riviera: non c’è bisogno di soggiornare a Viserba di Rimini per visitarlo; turisti e famiglie, italiani e stranieri, vengono da ogni parte per ammirare le incredibili miniature che lo caratterizzano.

Italia in Miniatura

Anche per il 2011 sono previste tante novità. La prima è dedicata alla Festa dell’Unità d’Italia: in onore del 150° anno, ci saranno 10 percorsi didattici su Risorgimento e Unità d’Italia che spiegheranno a grandi e piccoli l’importanza dei movimenti popolari che portarono all’unificazione del nostro Paese e le figure principali che ne fecero parte, gli artefici della nascita dell’Italia. Inoltre ogni giorno sarà issato il Tricolore ed il giorno 17 marzo tutti coloro che si chiamano Giuseppe, Vittorio, Camillo, Anita, Elena, o Margherita entreranno gratuitamente.

Diverse novità riguarderanno anche le miniature: l’ingente investimento economico triennale messo in campo avrà i suoi primi effetti già nel 2011 quando sarà visibile un restyling di alcune aree del Nord Italia. Qui saranno aggiunti anche il Porto Antico di Genova ed il Pirellone di Milano, simbolo dell’Expò del 2015.

In più alle 272 riproduzioni in scala dei monumenti italiani si aggiungeranno oltre 3000 dettagli che rappresenteranno scene di vita quotidiana, tra bar e locali, arredi urbani e cantieri fino alla Tav. L’altra novità 2011 si chiama Pappamondo: dal 2 giugno ci sarà una vera e propria isola tropicale con pappagalli che giocheranno e voleranno in mezzo ad una natura lussureggiante. Ed ancora: aree giochi e laboratori per i più piccoli ed ampliamento del Pala PlayStation 3.

Divertimento assicurato! Inoltre si potrà approfittare di una delle tante offerte hotel Italia in Miniatura per dormire a due passi dal parco giocnhi più amato dagli italiani!

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra