Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

IdeaNatale… Tradizioni Natalizie e idee per gli acquisti di Natale

Da venerdì 16 a lunedì 19 novembre 2007 ritorna a Udine Fiere "IdeaNatale", il più atteso evento dedicato al Natale e al piacere di regalare. Sono presenti 280 espositori dall’Italia e non solo: le tradizioni natalizie e tanti utili suggerimenti per gli acquisti di Natale; ne anno arrivano anche da Austria, Francia, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Ungheria… Non manca l’artigianato orientale a completare una vetrina accattivante che accosta le migliori produzioni dell’artigianato artistico del Friuli Venezia Giulia alle espressioni di culture e costumi diversi per l’imbarazzo della scelta.

Dentro Idea Natale anche Idea Solidale, Idea Preziosa e tante iniziative da non perdere.

Idea preziosa.

Non solo uno spazio, ma anche un’emozione per dare risalto al fascino antico dell’oro e delle pietre preziose, alla maestria degli artigiani orafi provenienti dal Friuli Venezia Giulia, da altre regioni e da diverse esperienze. Un’occasione davvero preziosa per chi pensa a regali unici e raffinati.

Creatività, tecnica e ingegno racchiusi nei gioielli e non solo: quest’anno il percorso espositivo dell’arte orafa prosegue, si alterna e si fonde con il valore di un’arte altrettanto creativa espressa in quadri, sculture ed altre opere d’arte di notevole rilievo artistico.

Idea solidale.

Questa iniziativa nasce con lo scopo di ricordare che Natale è anche l’occasione per prendersi cura degli altri: convegni, seminari, prodotti e servizi dal mondo del no-profit e del volontariato saranno presentati, grazie alla promozione dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Udine, in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato del Friuli Venezia Giulia.

Idea neve.

Vacanze, pacchetti per settimane bianche, abbigliamento sportivo.
A IdeaNatale c’è tutto quello che serve per vivere la neve nel modo più divertente.

Idea artigianato e tradizione.

IdeaNatale consente un viaggio nelle tradizioni, nelle culture, negli usi e nei costumi per conoscere come la festa più bella dell’anno venga vissuta in luoghi e tempi diversi attraverso l’artigianato artistico della nostra Regione, un esempio di cultura e tradizione.

Idea golosa.

Corsi di cucina per preparare squisite ricette e consigli utili per apparecchiare la tavola delle feste in modo impeccabile. Ed inoltre le strenne natalizie agroalimentari, dolci e prodotti tipici e tutto ciò che serve per confezionare un gustoso e sempre gradito regalo di Natale.

Idea creativa.

Per le persone che vogliono prepararsi alle festività esprimendo tutta la loro creatività, in collaborazione ad alcune riviste di settore, i visitatori potranno prendere parte alle dimostrazioni pratiche di patchwork, bricolage, decupage, stencil, mosaico, ceramica, ricamo ecc.

Idea bellezza.

Dimostrazioni e consigli per il make-up con un team di esperti a disposizione delle visitatrici per suggerimenti e consigli per il trucco delle grandi occasioni.

Idea gioco.

Natale è anche piacere di stare insieme, in casa e con gli amici, trascorrendo momenti di piacevole divertimento attorno ai giochi da tavola e i giochi di società che in questi ultimi tempi hanno ritrovato particolare interesse tra adulti e bambini.

Idea bimbo.

Un’area dedicata esclusivamente ai bambini, con giochi, giocattoli e intrattenimento.
Uno spazio interattivo dove giocare e imparare all’insegna del divertimento e dove i personaggi della fantasia fanno divertire i visitatori più piccoli.

Idea oltre confine.

Non solo prodotti tipici nazionali, ma anche il meglio dell’artigianato artistico proveniente dall’Austria e dai Paesi dell’Est Europa: meravigliose produzioni in ceramica, vetro, legno, argento, metallo, pietra e mosaico. 

L’orario di apertura è stato pensato per soddisfare le esigenze del pubblico.
Venerdì – Sabato – Domenica dalle 10.00 alle 22.00 Lunedì dalle 10.00 alle 20.00.

INGRESSI & PROMOZIONI :

Biglietto intero : Euro 6,50
Biglietto ridotto: Euro 4,50
SPECIALE DUE GIORNI: Euro 10,00 per una visita lunga due giorni
SPECIALE FAMIGLIA : Euro 10,00 per genitori e figli insieme
SPECIALE BIGLIETTO D’ARGENTO : Euro 4,50 per gli over 65 anni

[tags]eventi, udine, turismo per caso, natale, feste religiose, fiera[/tags]

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra