Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

ICY BLUES: Viaggio nella musica dell’anima

La prima edizione della rassegna musicale "ICY BLUES – Viaggio nella musica dell’anima",  organizzata  dall’Associazione Blues in Piacenza, in collaborazione con Piacenza Jazz Club e inaugurata l’ottobre scorso, ogni venerdì sera ha portato sul palco del Milestone di Piacenza – sede del Piacenza Jazz Club, con entrata da Via Emilia Parmense 27 – molti nomi di spicco del panorama blues nazionale, registrando una grande affluenza di pubblico.

Icy Blues avrebbe dovuto concludersi il 18 gennaio 2008, ma in considerazione dell’ottimo riscontro di pubblico, gli organizzatori e la direzione artistica (curata dalla cooperativa Fedro  di Piacenza, in collaborazione con l’agenzia Groove Company di Melegnano – MI) hanno deciso di prolungarne la programmazione fino al 22 febbraio 2008, mettendo in calendario cinque nuovi appuntamenti musicali, che promettono di non deludere le aspettative degli appassionati.

Tutti i concerti sono gratuiti e hanno inizio alle ore 22.30: l’ingresso al Milestone è riservato ai soci ANSPI . Prenotazione tavoli al n. telefonico 328-7130491 (i tavoli sono prenotabili solo se si occupano entro le ore 21.30 e si cena nel locale).

ICY BLUES
Milestone di Piacenza (ex "Arbos"), entrata da Via Emilia Parmense 27

Tutti i venerdì sera dal 4 gennaio al 22 febbraio 2008
Inizio concerti ore 22.30

Programma 

Gennaio

  • Venerdì 04: LIMIDO BROS.
    Voce/armonica – chitarra
  • Venerdì 11: RAIN DOGS – Omaggio a Tom Waits
    Voce – piano – tromba
  • Venerdì 18: MOON SUN BLUES
    2 voci – 2 chitarre – basso – batteria – piano
  • Venerdì 25: EGIDIO "JUKE" INGALA Band
    Armonica/voce – basso – batteria – chitarra

Febbraio

  • Venerdì 01: MAURO FERRARESE & MAX DE BERNARDI
    Chitarra/voce – chitarra/voce
  • Venerdì 08: SOUHT-SIDE Blues duo
    Voce/armonica – voce/chitarra
  • Venerdì 15: TEA SPOON QUARTET
    Voce – chitarra/voce – armonica/washboard – chitarra/voce
  • Venerdì 22:
    Grande festa di chiusura della rassegna con il duo
    FABIO TREVES & ALEX GARIAZZO
    Armonica/voce – chitarra/mandolino/lap-steel

Al Milestone di Piacenza 
dal 12 ottobre 2007 al 18 gennaio 2008

ICY BLUES
Viaggio nella musica dell’anima

L’Associazione Blues in Piacenza, in collaborazione con Piacenza Jazz Club, organizza la rassegna musicale ICY BLUES, che a partire dal prossimo 12 ottobre intratterrà gli appassionati del genere blues tutti i venerdì sera presso il Milestone di Piacenza, l’accogliente sede del Piacenza Jazz Club (ex "Arbos", entrata da Via Emilia Parmense 27).

La programmazione è contrassegnata da una grande qualità artistica: quattordici concerti trasporteranno il pubblico attraverso "un viaggio nella musica nell’anima", interpretata nelle sue molteplici sfaccettature. Tutti i venerdì sera al Milestone, dalle ore 22.30 alle ore 24.00 si esibiranno importanti musicisti del panorama blues italiano, che spazieranno dal tradizionale blues acustico del Delta Mississippi, all’elettrico Chicago blues, dalla slide, alla lap steel, fino a toccare i punti estremi del genere, con un tributo a Tom Waits e con sonorità blues/rock raccontate dall’organo Hammond, capace di evocare l’atmosfera "retrò" tipica dei night club anni ’60.

I concerti sono gratuiti: l’ingresso al Milestone è riservato ai soci ANSPI
è possibile tesserarsi sul posto; condizioni agevolate saranno riservate ai tesserati vecchi e nuovi dell’Associazione Blues in Piacenza;
prenotazione tavoli al n. telefonico 328-7130491. 
Si precisa che i tavoli sono prenotabili solo se si occupano entro le ore 21.30 e si cena al Milestone. In caso contrario non è possibile riservare tavoli per assistere ai concerti.

Nell’intenzione degli organizzatori, ICY BLUES vuole rappresentare il primo passo verso un sodalizio tra la musica jazz e la musica blues a Piacenza. Il dialogo tra l’Associazione Blues in Piacenza e il Piacenza Jazz Club, infatti, potrebbe in futuro favorire la nascita di interessanti proposte culturali/musicali e sviluppare nuove collaborazioni tra due importanti festival piacentini, il "Jazz Fest" e il Festival Blues "Dal Mississipi al Po", che già si sono distinti sul territorio nazionale per l’ottima organizzazione e per una programmazione artistica di caratura internazionale.

L’iniziativa si avvale della collaborazione di Fedro s.c.s., che è responsabile della direzione artistica – in collaborazione con l’Associazione Blues in Piacenza e con l’agenzia Groove Company di Melegnano (MI) – della comunicazione e della pianificazione pubblicitaria.

Durante il corso della rassegna, ulteriori informazioni saranno reperibili ai seguenti indirizzi Internet:

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra