Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

I mercatini natalizi a Roma

Il Natale sta arrivando e in tutte le città spuntano un sacco di mercatini che regalano un’aria da sogno, prettamente natalizia.

Per chi ama questo tipo di cose, cosa può esserci di meglio che i mercatini della Capitale? Roma è bella ogni giorno dell’anno, ma nel periodo natalizio lo diventa ancora di più.

natale 2013 roma

I mercatini sorgono in ogni angolo della città e chi decide di passare qui le vacanze di Natale o Capodanno non ha che da scegliere quali visitare. Il nostro consiglio è, ovviamente, di provare a visitarli tutti.

Per questo, prendete qualche giorno di ferie e affittate un appartamento Oh Rome a Roma e il gioco è fatto. Uno dei più suggestivi è, senza ombra di dubbio, quello allestito a Piazza Navona. Sarà possibile visitarlo sino al 6 gennaio, giorno della Befana, tutti i giorni, dalle 10 alle 20. Una delle peculiarità che rende questo mercatino assolutamente speciale è il fatto che un menestrello accompagna la visita dei turisti, raccontando degli aneddoti anche molto divertenti sull’Urbe.

Ma non è il solo, perché ci sono mercatini per tutti i gusti e per tutte le tasche, anche quelli solidali per aiutare i gatti, quelli degli artisti che vendono oggettistica, arredo e quant’altro.

mercatini roma

Per tutti coloro che vogliono farsi un viaggio nella città eterna, nei giorni delle vacanze natalizie, consigliamo di consultare i tanti siti di voli low cost, per trovare una soluzione conveniente per il viaggio.

Per quel che concerne, invece, l’alloggio consigliamo, soprattutto per chi viaggia in comitiva, di prendere un appartamento a Roma, dato che i costi sono convenienti e si ha una casa interamente a propria disposizione.

Si prospetta un Natale freddo, riscaldarsi il cuore con un bel viaggio è la soluzione ideale e cosa c’è di meglio dei tanti mercatini per entrare a pieno nell’aria natalizia. Va da sé che Roma offre molto altro ancora, anche per chi ha intenzione di passarvi il Capodanno, magari in piazza: un ricco programma di eventi è consultabile online.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra