Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

I mercatini di Berlino

Se la meta del vostro prossimo viaggio è Berlino, potreste trovare utile poter avere tra le mani una piccola guida ai principali mercatini della città, in quanto è un’ottima maniera per conoscere meglio la cultura locale e, perchè no, fare anche qualche piccolo affare!!

Alcuni quartieri della capitale tedesca, infatti, la giornata della domenica, si riempiono di mercati dove è possibile trovare un po’ di tutto, dagli oggetti di antiquariato, come mobili o quadri, a bellissime foto antiche, testimonianze della Guerra Fredda, fino a vestiti o cose per la casa. Non bisogna dimenticare, inoltre, che Berlino è una città molto vivace dal punto di vista artistico e culturale e non è quindi raro trovare tra le bancarelle opere d’arte, a volte anche molto originali!

Il primo mercato del quale vale la pena parlare è quello di Mauerpark, che si svolge la domenica mattina e che si trova in un parco tra Wedding Mitte e Prenzlauer Berg. L’ambiente è molto giovanile, in stile hippy, e, soprattutto, organizzatissimo per poter passare qui tutta la giornata, essendo dotato di vari punti di ristoro dove mangiare e bere. Qui potrete trovare un po’ di tutto, come biciclette e soprammobili, ma principalmente vestiti di seconda mano.

Vicino al mercato di Mauerpark possiamo trovare quello di Arkonaplatz, che si svolge sempre la domenica mattina. Qui si può trovare un po’ di tutto: vestiti, libri, dischi antichi in vinile, mobili, ecc. Si trova nel quartiere di Bernauer Strasse e nelle sue vicinanze ci sono molti bar e localini dove poter riposare dopo essersi stancati con gli acquisti sfrenati!


Il terzo mercatino che potrebbe piacervi, sempre di ambiente hippy, è quello di Friendrichshain. L’ambiente è molto vivace e allegro e si svolge nella Boxhagener Platz: se cercate bene, potrete trovare di tutto, libri, cd, film e mobili… un vero paradiso per i fanatici dello shopping!!

Uno dei mercatini più famosi della città è poi quello di Charlottenburg-Tiergarten, che si svolge nella Straße des 17. Juni. In questo mercato possiamo trovare vere e proprie esposizioni di mobile antichi, in quanto gli espositori sono soprattutto artigiani ed il costo degli oggetti in vendita è quindi abbastanza alto. Vale comunque la pena visitarlo, soprattutto per la piacevole atmosfera che si respira nella parte vicina alla stazione di S. Bahn de Bellevue, ossia la vecchia Berlino occidentale.

Infine, un mercato che è molto apprezzato dai berlinesi per il suo ambiente allegro e di festa è quello di Kottim, che si svolge nella Kottbusser Platz U-Bahn dalle 12 della domenica. Offre spettacoli di musica dal vivo ed è organizzato con punti di ristoro: ideale per passare un pomeriggio un po’ diverso dal solito!

Se questo piccolo tour tra i mercatini della città di Berlino vi è piaciuto e non vedete l’ora di prenotare la vostra vacanza, tenete in considerazione l’idea di soggiornare in un appartamento o, se viaggiate in coppia, in un monolocale, e riservate direttamente online con Oh-Berlin: evitere lo stress pre-partenza e, una volta lì, non essendo vincolati da orari,  potrete organizzare liberamente la vostra permanenza.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra