Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Halloween in luoghi stregati e infestati dai fantasmi?

Per gli appassionati dell’horror e del brivido non può mancare la notte del 31 ottobre una visita notturna al Castello Bardi costruito nel IX secolo per difendere Noveglia dall’avanzata degli Ungari. Qui è possibile camminare lungo i macabri corridoi e gli interni del Castello, dove vagheranno figure inquietanti, nel tentativo di dissuadere gli spiriti dei morti dal prendere dimora nel corpo dei vivi. Le visite prevedono un percorso che toccherà i corpi di guardia, l’androne, la ghiacciaia, le stalle, le grotte, le sale arredate, il Museo della civiltà Valligiana, le stanze dei vecchi mestieri, i camminamenti di ronda (sale di tortura, cucina), la piazza d’armi, la scalinata e cortile d’onore, la parte residenziale, il cortile del pozzo e il mastio.

Per quelli che sono intenzionati a trascorrere un halloween da vera paura e alla ricerca dell’avventura e dell’incontro faccia a faccia con i fantasmi consigliamo di visitare uno dei dieci luoghi infestati da spettri, considerati tali dal National Trust, l’ente per i beni culturali britannici. Il più interessante sembra essere quello di Blickling Hall, nel Norfolk, che vanta la presenza di ben tre fantasmi, Anna Bolena, il padre, Thomas Boleyn, e Sir John Fastolfe, ispiratore del Falstaff di William Shakespeare. Nella Newton House, vicino a Dinefwr, nel Carmarthenshire, in Galles, invece, si vocifera che vaga lo spettro di Lady Elinor Cavendish, che venne strangolata da un suo corteggiatore nel diciottesimo secolo. Ancora oggi c’è, tra chi visita il castello, chi sente mani invisibili stringersi attorno al collo. Il Castello di Dunster nel Somerset vanta la presenza di un misterioso uomo vestito di verde che appare accompagnato dalle voci delle truppe della Guerra civile del XVII secolo.

Per trascorrere un Halloween all’insegna del brivido e dell’avventua è quella di recarsi e soggiornare presso un borgo medioevale che organizza in occasione di halloween percorsi e feste da brivido! Da tenere d’occhio Baiardo, un villaggio medioevale, in allore tempo popolato da celti e liguri, sito in Liguria nella provincia di Imperia a soli 26 Km da Sanremo. A Baiardo è possibile soggiornare presso case arredate e accessoriate con tutti i comfort…

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra