Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Halloween dove andare? Europa Park

Europa Park è il principale parco divertimenti tedesco ed uno dei maggiori in Europa, secondo per numero di visitatori ed estensione a Disneyland Paris, situato nella città tedesca di Rust, vicino a Friburgo nel Land di Baden-Württemberg. Si estende su una superficie di 680.000 metri quadrati ed al suo interno si trovano più di 100 attrazioni meccaniche, tematiche e acquatiche, suddivise in 12 grandi aree tematiche riproposte nel contesto delle maggiori nazioni europee, e 2 dedicate specificatamente ai bambini.

Le principali attrazioni di Europa Park,alcune presentate come novità assoluta per la loro tipologia sono facilmente riconoscibili nello skyline del parco. Primo fra tutti il mega coaster Silver Star, costruito dalla ditta svizzera B&M,che con i suoi grandi camelback, la drop iniziale di 70 metri e la lunghezza di 1620 metri rappresenta indubbiamente uno fra i roller coaster di maggiore inpatto in Europa,ed unico come tipologia nel vecchio continente.

Atlantica, nell’area portoghese del parco,attrazione acquatica costruita dalla mack rides è costituita da una grande discesa di 30 metri a "tuffo"(supersplash),in un area altamente tematizzata.

Euro mir,attrazione altamente emozionante costrita nell’area russa del parco,appartenente alla tipologia Spinning Cars, percorso di circa 1000 metri tra curve paraboliche e una spettacolare lift parabolica all’interno della tematizzazione.

Poseidon, appartenente alla tipologia water coaster,si trova nell’area greca del parco. Dall’alto impatto visivo,presenta un percorso costituito da 2 lift rispettivamente da 20 e 23 metri,a cui seguono ampie curve paraboliche che a velocità molto sostenuta(70km/h) portano a grandi "tuffi" nel lago sottostante.

Matterhorn Blitz,un classico wild mouse,caratterizzato da una tematizzazione spettacolare e lift sostituita da un "pericolante" ascensore".

Eurosat, percorso di montagne russe costruito dalla vekoma completamente al buio,all’interno della sfera simbolo del parco.

Un cinema 4D di alto livello,che oltre allo spettacolo tipico presenta ad orari stabiliti anche novità cinematografiche…

In occasione di Halloween, l’Europa Park, il più grande parco di divertimento della Germania, nonché uno dei più apprezzati a livello mondiale, è il luogo ideale per gli amanti dell’horror!

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

  1. Viaggio nel Blog - i migliori racconti di viaggio dai blog italiani » halloween dove andare? europa park Dice,

    […] turismo per caso. 29 gennaio, 2008 — trussardi porta a milano l’ironico duo peter fischli & david weiss; 23 ottobre, 2007 — week end di trekking a cavallo, o semplicemente di relax…dove? 17 gennaio, 2008 — carnevale storico di verrès … Continue here: halloween dove andare? europa park […]

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra