Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Grecia low cost per l’estate 2012

Tra le mete più economiche per l’estate 2012 c’è senza dubbio la Grecia: lo splendido Paese sta infatti attraversando, come noto, un periodo di crisi economica davvero grave ed il turismo può rappresentare un’ottima occasione per cercare di venirne fuori.

Ecco perchè gli attori del turismo in Grecia salutano con un sospiro di sollievo l’arrivo dell’estate e stanno mettendo a punto una serie di offerte per vacanze di mare in Grecia, cercando di venire in questo modo incontro alle esigenze dei turisti stranieri. Quando si parla di soggiorno in Grecia c’è solo l’imbarazzo della scelta dal momento che sono tantissime le mete: si va dalle Isole del divertimento a quelle più isolate e selvagge passando per la storia che trasuda da molte città tra cui naturalmente c’è Atene.

Il clima piuttosto afoso del Paese ed il mare limpido che lo bagna spingono i visitatori verso le Isole. Le più amate dai ragazzi sono Mykonos e Santorini mentre, chi è alla ricerca di assoluto relax, si spingerà verso Ios. Quest’ultima presenta infatti incantevoli spiagge, molte delle quali anche in alta stagione risultano poco affollate. tra queste spiccano Manganari, Kalamos, Plakes e Koubara, piccoli angoli di paradiso dove poter anche praticare snorkeling e nuotare in tutta sicurezza. Santorini è una delle più belle tra le Isole Cicladi: non appena vi si attracca si noteranno inevitabilmente le casette bianche con imposte e cupole color azzurro mare che creano un panorama davvero affascinante. Perissa, Kamari, Monolithos e la “Rossa” sono le spiagge più belle dell’Isola che offre anche il sito archeologico ellenistico e romano dell’antica Thera, affascinante testimonianza del passato.

Infine Mykonos: regno di ragazzi provenienti da ogni parte d’Europa, l’Isola è ad appannaggio di chi vuole fare le ore piccole tra locali e discoteche. Patria del divertimento, Mykonos offre anche splendide spiagge come Agios Stefanos, Kappari, Yalòs, Paradise e Super Paradise oltre ad un parco acquatico. Infine per quanto riguarda le attrazioni culturali da non perdere l’antico quartiere della principale cittadina dell’Isola – Chora – ed il Museo Archeologico di Chora-Mikonos.

 

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra