Home / Eventi, Sagre e Festività / Gli antichi sapori della Valle di Non

Gli antichi sapori della Valle di Non

Da Venerdì 26 Ottobre 2007 a Domenica 11 Novembre 2007
Dal 26 ottobre all’11 novembre si terrà in Valle di Non, il frutteto più immenso del cuore del Trentino occidentale, la 21° edizione de “Gli Antichi Sapori della Valle di Non” manifestazione eno-gastronomica (tra le più importanti e di qualità dell’intero Trentino) che permetterà agli ospiti di assaporare e riscoprire sapori e profumi della tradizione culinaria della gente di montagna reinventati dagli chef dei migliori ristoranti e locali tipici della Valle di Non.
La Valle di Non è da secoli una terra a forte vocazione contadina. A partire dalla fine dell’ ‘800 è stata la coltura della mela ad imporsi su altre coltivazioni e oggi l’intero profilo della terra anaune è segnato da distese di campi coltivati a meleto talmente immensi da far sì che la Valle di Non sia stata ribattezzata come “La Valle delle Mele”. La mela della Valle di Non è oggi famosa in tutto il mondo grazie al marchio DOP MELINDA che garantisce la qualità e la genuinità di un prodotto che è ai vertici della produzione frutticola europea.
La rassegna de “Gli Antichi Sapori della Valle di Non” raggiunge quest’anno la sua 21° edizione e, si prepara a sfornare alcuni dei piatti più gustosi della tradizione, accompagnati da ricette nuove e originali create per soddisfare la fantasia e la gola dei commensali.
Attraverso speciali pacchetti proposti da alberghi e ristoranti, l’itinerario del gusto intende diventare anche un itinerario degli occhi per gli ospiti che verranno condotti negli angoli più belli e suggestivi del territorio anaune, attraverso canyon, castelli incantati, laghi cristallini, luoghi di silenzio e fede come il caratteristico Santuario di San Romedio, perla di suggestione cristiana, costruito sulla roccia.
 “Gli Antichi Sapori della Valle di Non” proporranno anche un momento di approfondimento cultural-culinario: i piatti più amati della rassegna saranno preparati dagli chef dei ristoranti aderenti sotto gli occhi dei commensali che potranno così scoprire le ricette originali e carpirne trucchi e segreti.

Per informazioni:
tel. 0463-830133 – http://www.valledinon.tn.it/info@valledinon.tn.it

Fonte : Mondo del Gusto

[tags]eventi, trentino, val di non, antichi sapori[/tags]

About Il Conte

Check Also

villaggio di natale

Villaggio di Natale al Solara Garden in Roma

Il Solara Garden di Roma anche quest’anno ha aperto le sue porte al “Villaggio di Natale” …

Lascia un commento