Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Gli antichi sapori della Valle di Non

Da Venerdì 26 Ottobre 2007 a Domenica 11 Novembre 2007
Dal 26 ottobre all’11 novembre si terrà in Valle di Non, il frutteto più immenso del cuore del Trentino occidentale, la 21° edizione de “Gli Antichi Sapori della Valle di Non” manifestazione eno-gastronomica (tra le più importanti e di qualità dell’intero Trentino) che permetterà agli ospiti di assaporare e riscoprire sapori e profumi della tradizione culinaria della gente di montagna reinventati dagli chef dei migliori ristoranti e locali tipici della Valle di Non.
La Valle di Non è da secoli una terra a forte vocazione contadina. A partire dalla fine dell’ ‘800 è stata la coltura della mela ad imporsi su altre coltivazioni e oggi l’intero profilo della terra anaune è segnato da distese di campi coltivati a meleto talmente immensi da far sì che la Valle di Non sia stata ribattezzata come “La Valle delle Mele”. La mela della Valle di Non è oggi famosa in tutto il mondo grazie al marchio DOP MELINDA che garantisce la qualità e la genuinità di un prodotto che è ai vertici della produzione frutticola europea.
La rassegna de “Gli Antichi Sapori della Valle di Non” raggiunge quest’anno la sua 21° edizione e, si prepara a sfornare alcuni dei piatti più gustosi della tradizione, accompagnati da ricette nuove e originali create per soddisfare la fantasia e la gola dei commensali.
Attraverso speciali pacchetti proposti da alberghi e ristoranti, l’itinerario del gusto intende diventare anche un itinerario degli occhi per gli ospiti che verranno condotti negli angoli più belli e suggestivi del territorio anaune, attraverso canyon, castelli incantati, laghi cristallini, luoghi di silenzio e fede come il caratteristico Santuario di San Romedio, perla di suggestione cristiana, costruito sulla roccia.
 “Gli Antichi Sapori della Valle di Non” proporranno anche un momento di approfondimento cultural-culinario: i piatti più amati della rassegna saranno preparati dagli chef dei ristoranti aderenti sotto gli occhi dei commensali che potranno così scoprire le ricette originali e carpirne trucchi e segreti.

Per informazioni:
tel. 0463-830133 – http://www.valledinon.tn.it/info@valledinon.tn.it

Fonte : Mondo del Gusto

[tags]eventi, trentino, val di non, antichi sapori[/tags]

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra