Home / Viaggi e Voli LowCost / Giro del mondo low cost…viaggiare da backpacker

Giro del mondo low cost…viaggiare da backpacker

Viaggiare per il mondo e spendere meno di 10,000 euro in un anno è possibile e non è più privilegio per pochi.

Per viaggiare low cost infatti serve solo un po’ di iniziativa e spirito di adattamento e il sogno di girare il mondo può diventare realtà.

Vi sono infatti compagnie aeree ed agenzie di viaggi specializzate nel giro del mondo che permettono di combinare numerose destinazioni sul globo, partendo dall’Europa passando per l’Asia, l’Australia e finendo in Sud America, pagando non più di 2000 euro.

Maldive Resort Incentive - I Viaggi dell'Airone

Una volta acquistato il bliglietto aere e scelte le destinazioni le spese quotidiane sono hotel e cibo.
Anche in questo caso un modo per risparmiare molto è quello di ricorrere agli ostelli e dormire in camerate e mangiare ai ristoranti locali che in alcuni Paesi sono davvero molto economici.

Muoversi con i mezzi pubblici è un’altra cosa da fare quando non si vogliono spendere troppi soldi in  taxi o shuttles organizzati ed in molti casi questa può rivelarsi una soluzione non solo economica ma anche assolutamente caratteristica e divertente.

Su internet si possono trovare numerose risorse e blogs che dispensano consigli su viaggi a basso costo. Uno degno di nota è il blog www.viaggiare-low-cost.it, scritto da viaggiatori che desiderano condividere con i propri lettori esperienze di viaggio, itinerari e soprattutto speigano come muoversi e dove dormire cercando di spendere il meno possibile senza rinunciare a pulizia e comodità.

About Viaggiare Low Cost

Check Also

Tutte le cose da sapere per organizzare un viaggio negli USA

Viaggio negli Stati Uniti, il “sogno americano” Gli USA stanno diventando una meta sempre più gettonata, sia …

Lascia un commento