Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Fine settimana del 1° Maggio nella città dei Bronzi di Riace

Tutti conoscono la città dei Bronzi di Riace e dell’arte classica, ma pochi sanno che le vie a scacchiera nascondono botteghe artigiane, che meritano una visita per conoscere da vicino tradizioni antiche, coma la tessitura della seta o la lavorazione della ceramica.

Ma Reggio Calabria offre anche una natura bellissima, in cui ci si può sbizzarrire con ogni tipo di attività sportiva e vanta una gastronomia eccellente tutta da scoprire e gustare.

Affacciati sul lungomare, vanto della città, si può ancora ammirare uno spettacolo misterioso e suggestivo, chiamato "fata Morgana": un fenomeno di miraggi ottici avvicina la costa della Sicilia e crea in mare immagini di città fantastiche dalle forme irreali.

L’antico e glorioso passato della città si può rivivere in tutto il suo splendore al Museo Archeologico Nazionale, un piccolo ma ricchissimo angolo di Magna Grecia ancora intatto.

Fra i reperti più conosciuti i famosi Bronzi di Riace e la cosiddetta Testa di filosofo, risalenti circa al V secolo a.C.

Un week end alla scoperta di una città dalla storia antichissima, ma dall’assetto moderno, con belle strade a scacchiera e quartieri residenziali sui colli. Prenota ora.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra