Turismo per Caso – Guide Viaggi e Offerte Vacanze

Turismo per Caso - il Blog

Un viaggio di lavoro che diventa Vacanza...
Un Campo Studio che si trasforma in Viaggio...
Una semplice Gita ma con gli occhi del Turista...
Viaggio, Week-End, Agriturismo, Sagra... e Tu?

Cerca Voli LowCost

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Fine settimana a sciare ad Adamello Ski

Adamello Ski è il comprensorio sciistico che include le aree di Ponte di Legno, passo del Tonale e ghiacciaio Presena, un territorio di grande fascino che parte dai 1.300 m di quota e arriva ai 3.000. Il carosello bianco si trova tra Lombardia e Trentino, tra le valli Camonica e Sole, dominate dal massiccio dell’Adamello (3.554 m). In questa porzione di Alpi si scia da dicembre a primavera inoltrata, addirittura sino a maggio sulle alte nevi del Presena.

Ma Adamello Ski non è solo sci. Numerosissimi sono gli itinerari da percorre in inverno, con le racchette da neve ai piedi, con gli sci d’alpinismo o con una slitta trainata da cani, mentre nella bella stagione, con zaino in spalla e scarponi.

Il contesto ambientale è di notevole pregio naturalistico e buona parte del territorio è sottoposto a salvaguardia, grazie alla presenza delle aree naturali protette dell’Adamello-Brenta e dello Stelvio.

La valle Camonica, in provincia di Brescia, presenta numerosi punti di interesse storico e archeologico: in particolare la vallata è celebre per i siti che testimoniano l’aspro periodo della Guerra Bianca e per le aree rupestri con incisioni e geroglifici millenari.

Va poi ricordato che queste terre diedero i natali al medico ricercatore Camillo Golgi, vincitore del Premio Nobel nel 1906 per i suoi studi sul sistema nervoso umano.

Puoi seguirci tramite RSS Feed oppure Iscriverti alla Newsletter

Commenti

Lascia un Commento

Sei entrato per lasciare un commento.


© 2007 - 2016 Turismo per Caso - powered by La mia Ombra